Ascolta Guarda

Infiltrazioni criminali nelle Curve di Inter e Milan, gli ultra’ arrestati avrebbero esercitato pressioni sui club. Inter e Milan rischiano il commissariamento

Le attenzioni dei magistrati si spostano su Inter e Milan, sui rapporti con la tifoseria organizzata, al centro di un’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve. L’inchiesta in atto ha portato all’arresto di 18 capi ultra’ delle due squadre milanesi. Avrebbero stretto un accordo di non belligeranza, con il chiaro intento di gestire tutte le attività che ruotano intorno a San Siro: vendita dei biglietti, gadgets, gestione dei parcheggi e bar. Il procuratore federale Chinè ha chiesto alla Procura di Milano la trasmissione degli atti. Inter e Milan potrebbero essere commissariate qualora non dimostrassero di aver contrastato l’egemonia dei due gruppi.

L’Inter si è trincerata dietro il classico “no comment”. Ma dalle intercettazioni sono emerse pressioni sul tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, in occasione della finale di Champions League di Istanbul, nel 2022. Gli Ultra’ avrebbero chiesto e ottenuto dal club circa 1.500 biglietti, poi rivenduti a peso d’oro. Pressioni anche sul difensore, ex nerazzurro, Milan Skriniar, che aveva chiesto la cessione. “Tremava come una foglia”, avrebbe detto uno dei personaggi chiave dell’inchiesta dopo un faccia a faccia col calciatore, che non aveva intenzione di rinnovare. In un bar di Cologno Monzese, sarebbe andato in scena un altro faccia a faccia, tra Calabria, capitano del Milan, e Luca Lucci, capo della Curva Sud.

Musica & Spettacolo

Ligabue: “Il 21 giugno ci vediamo a Campovolo”

Il rocker annuncia con un concerto a sorpresa all'autogrill il prossimo evento. La festa per i 30 anni di Certe Notti e 20 anni da…

 
  Diretta

Top News

Il Papa in Belgio, tra senzatetto e studenti. Sui centinaia di abusi sui bambini del clero: “Una vergogna, chiediamo perdono”

Il Papa è in Belgio per celebrare i 600 anni dell’Università di Lovanio, dove ha studiato Erasmo da Rotterdam. Qui, parlando agli studenti, ieri, ha…

Incornato da toro imbizzarrito, muore 88enne nel Bellunes

Un uomo di 88 anni è morto nel Bellunese dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. È accaduto in Val Visdende…

Londra, succo di pomodoro contro i girasoli di Van Gogh dopo due condanne

Giovani attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato con succo di pomodoro due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di…

Raid contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Netanyahu attacca: “Non ci fermeremo” e rientra in Israele

Massiccio raid aereo di Israele a sud di Beirut, sede del quartier generale di Hezbollah. L’obiettivo era il leader Nasrallah, che sarebbe però scampato all’attacco.…

Locali

Ruggiero ha 62 anni, tre vite e un sogno: laurearsi. Prima dirigente, poi clochard ora un nuovo lavoro a Foggia

Ruggiero ha 62 anni ma ha vissuto tre vite: prima da dirigente di un’associazione di categoria, poi da clochard e adesso come addetto all’accoglienza in…

Colpi di kalashnikov, tir di traverso e maxi tamponamento a Canne della Battaglia, fallisce l’assalto al portavalori 

Tentato assalto al portavalori questa mattina sulla Statale 16 tra Barletta e Margherita di Savoia, all’altezza di Canne della Battaglia, nella Bat. Il colpo è…

Auto giù dal cavalcavia, coppia di giovani fidanzati muore nel Barese

Un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 21 sono morti la notte scorsa a Cassano delle Murge, nel Barese, in un tragico incidente…

Spari in casa durante il pranzo della domenica, un ferito nel Brindisino

Sparatoria durante il pranzo della domenica in un appartamento a Francavilla Fontana, nel Brindisino. Un 45enne è rimasto ferito in maniera critica da tre colpi…

Made with 💖 by Xdevel