Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Volevano imbarcarsi su un volo per la Spagna con un passaporto fai da te: due donne denunciate a Bolzano

Si presentano all’aeroporto di Bolzano con documenti di identità autoprodotti, un Universal Pass in cui erano riportate le generalità. Due donne, una 51enne della Val Badia ed una 58enne di Brunico, si sono presentate allo scalo del capoluogo altoatesino per prendere un volo diretto ad Ibiza, una già munita di biglietto e l’altra con l’intenzione di
acquistarlo al momento. Sono state bloccate dalla polizia rimediando una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale ed un foglio di via.

Farebbero parte del movimento degli Staatsverweigerer, gli ‘obiettori di Stato’. La pretesa che un simile documento auto-prodotto debba essere riconosciuto deriva dalle posizioni del gruppo “One People I am” che non riconosce l’autorità statale e stampa in proprio presunti documenti di identità, contenenti impronte digitali impresse col sangue.
I poliziotti le hanno accompagnate in questura per l’identificazione. Sono state denunciate e ad una delle due sono stati sequestrati 20mila euro in contanti, che la donna stava per trasferire all’estero senza dichiarazione doganale per la somma eccedente quella consentita dalla legge.
Inoltre, il questore, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti di entrambe un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi due anni oltre ad un avviso orale che precede la futura applicazione della sorveglianza speciale.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

David di Donatello, trionfa Vermiglio. E’ record di premi per le donne

Pupi Avati polemico: "Cinema in codice rosso", Germano politico: "Premio dedicato alla lotta per la dignità"

“Road to Battiti”a Ostuni e Bitonto con Achille Lauro e Coma_Cose sabato e domenica

Prosegue il radio live show di Radio Norba in attesa delle 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

 
  Diretta

Top News

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Conclave, grande attesa per la prima fumata: è nera

Il gabbiano accanto al comignolo e oltre 30mila persone a San Pietro La prima fumata del conclave è nera. Per conoscere il nuovo pontefice occorrerà…

Droga al volante, una circolare interministeriale chiarisce la correlazione tra l’uso e l’alterazione alla guida

Arrivano nuove linee guida per l’accertamento dello stato di alterazione al volante. Una circolare dei ministeri dell’Interno e della Salute, inviata a prefetti e questori,…

Censis, sette donne su dieci hanno paura quando tornano a casa di sera

Il 38% degli intervistati ha rinunciato almeno una volta a uscire di casa Il 67,3% delle donne ha paura quando torna a casa di sera…

Locali

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Barletta, il bimbo morto cadendo dalla bici guidata dal papà. L’urlo disperato dei familiari: “Siamo distrutti, una tragedia”

Un gioco che si trasforma nella peggiore delle tragedie: la mrote di un bambino di 4 anni, un figlio, un nipote. “Eri un bambino eccezionale.…

Cade dalla bici e urta la testa, muore bimbo di 4 anni a Barletta

Un bimbo di quattro anni è morto nel tardo pomeriggio di lunedì a Barletta dopo essere caduto da una bici mentre percorreva una discesa ripida.…

Made with 💖 by Xdevel