Ascolta Guarda

Dotan, il nuovo singolo è “Drown me in your river”

Per evadere dalla realtà, esistono molte vie… Quella meno dispendiosa e più immediata è la musica. 
Dotan in questo senso è una garanzia perché la sua musica ti ricorda che puoi prendere commiato dalla realtà anche solo per tre minuti e poco più. 
Il cantautore olandese torna con il nuovo disco A little light in the dark anticipato dal singolo Drown me in your river. Un compendio di viaggio per smaterializzarti, e volare come un drone sopra la propria quotidianità, scoprendo che la vita vista dall’alto non è mai noiosa. 

 

La disarmante onestà intellettuale con cui Dotan confessa la genesi del suo nuovo singolo è di per sé musica per le nostre orecchie. Vale la pena partire proprio dalle sue parole. 
“Drown Me in your River” è una canzone per accendere il flame nella tua anima. Un inno per chi si sente perdente, ma sa ergersi a testa alta con orgoglio contro i detrattori. L’ho scritta in un momento in cui mi sentivo sopraffatto dalle opinioni degli altri e il processo era un rilascio catartico che mi ha permesso di riprendere il mio potere. 
È una melodia allegra e popolare con un accenno di stomp. Lo stile può essere paragonato ad artisti del calibro di Mumford & Sons, The Lumineers e Of Monters and Men. 
Ha detto tutto lui. I nessi musicali sono inappuntabili, la rivelazione sullo stato fetale del brano Drown Me in your River è sincero e rivelatore. La formula segreta che permette di staccare dalla realtà e volare soprattutto è nella poetica. Basti tradurre il titolo “Affogami nel tuo fiume” per capire che saper plasmare le parole a suon di metafora è pari all’arte del prestigiatore. 

Angela Tangorra

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music