Ascolta Guarda

Si laurea e sventa una rapina, Meloni si congratula con un carabiniere di Roma

“Doppie congratulazioni a questo giovane carabiniere che, fresco di laurea, ha sventato una rapina a Roma”. Lo afferma in un tweet la premier Giorgia Meloni, rilanciando il post del ministero della Difesa sull’episodio che nei giorni scorsi ha visto protagonista il militare. Come sottolineato dal Ministero, il carabiniere della Compagnia Roma Centro, appena dopo aver discusso la tesi di laurea in Scienze giuridiche, ottenendo il massimo dei voti, è intervenuto sventando una rapina ad un turista nel centro di Roma.
Il militare ha notato in strada due persone che dopo aver distratto un turista, gli hanno rubato la borsa fuggendo subito a piedi. Il carabiniere, fresco laureato, ha inseguito i due malviventi riuscendo, con l’aiuto dei colleghi, a bloccarne uno che aveva portato via al turista una valigia con 5mila dollari in contanti oltre a documenti ed effetti personali. Il rapinatore, un cittadino marocchino di 29 anni e senza permesso di soggiorno, è stato processato per Direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di dimora nella Capitale con nulla osta per l’espulsione.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Ghali: “Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Da oggi il nuovo singolo “niente panico”. Nel brano il racconto del periodo difficile vissuto per la malattia della mamma

Sport

Calcio, l’Italia pareggia con il Belgio. Azzurri in dieci per tutto il secondo tempo

Reti di Cambiaso e Retegui, poi l’espulsione di Pellegrini e la rimonta belga con De Cuyper e Trossard

Rafa Nadal dice addio al tennis: “C’è sempre un inizio e una fine”. L’ultimo show in Coppa Davis a Malaga

L'amico rivale Federer: "Speravo che questo giorno non arrivasse mai, grazie per le cose incredibili fatte"

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Il premio Nobel per la pace 2024 all’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L’associazione riunisce i sopravvissuti alle bombe di Hiroshima e…

Conti correnti di politici spiati, indagato l’ex dipendente di Intesa: perquisita l’abitazione, sequestrati telefoni e pc

È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l’ex dipendente della filiale di Intesa San…

Bonus Natale in arrivo con la tredicesima: il dipendente dovrà farne richiesta al datore di lavoro con un’autocertificazione

Il bonus Natale arriverà con la tredicesima, ma per ottenere i 100 euro in più in busta paga dovrà essere il lavoratore a fare richiesta…

Israele spara sulla missione Unifil dell’Onu e su un contingente italiano. L’ira di Crosetto: “E’ un crimine di guerra”

Hanno parlato di “grave violazione del diritto umanitario internazionale e della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza”, i vertici della missione Unifil dell’Onu, dopo il…

Locali

Trova l’ex in casa con un uomo e lo accoltella, arrestato 32enne leccese

Sorprende la ex fidanzata a casa in compagnia di un uomo e lo accoltella. È accaduto nella tarda serata di ieri a Lecce in un’abitazione…

Ragazza 19enne investita da un’auto a Foggia, è in rianimazione

Una ragazza di 19 anni, di Foggia, è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione dopo essere stata investita nella tarda serata di ieri mentre attraversava…

Estorsione con metodo mafioso: arrestati quattro presunti affiliati alla Scu, del “clan dei mesagnesi”

Duro colpo alla Sacra Corona Unita. Questa mattina, all’alba, la Polizia di Stato ha eseguito una vasta operazione nella provincia di Brindisi. Quattro persone, ritenute…

Controlli dei Nas nel Tarantino tra lidi, ristoranti e villaggi: chiusure e sanzioni per oltre 7 milioni di euro

Terminata la stagione estiva, i carabinieri del Nas di Taranto fanno un bilancio delle attività di controllo nei territori tra Brindisi e Taranto con particolare…

Made with 💖 by Xdevel