Ascolta Guarda

Champions League, prima vittoria per il Milan. Sconfitte Juventus e Bologna

Oggi tocca ad Atalanta e Inter. Domani Europa e Conference League con Roma, Lazio e Fiorentina

Dopo le sconfitte nelle prime due partite, il Milan ha trovato la prima vittoria in questa Champions League. A San Siro i rossoneri hanno battuto per 3-1 i belgi del Bruges grazie al gol di Pulisic e alla doppietta di Reijnders. Di Sabbe il momentaneo pareggio belga. Nel finale è andato a segno anche il giovanissimo attaccante rossonero Camarda, al debutto assoluto in Europa, ma il gol è stato annullato dall’arbitro su segnalazione del Var.

Serata da dimenticare, invece, per Juventus e Bologna. I bianconeri sono stati battuti allo Stadium dai tedeschi dello Stoccarda al termine di una pessima partita. Dell’ex atalantino Touré, nel recupero del secondo tempo, il gol che ha deciso la gara dopo che il portiere bianconero Perin aveva parato un calcio di rigore qualche minuto prima. Per il Bologna seconda sconfitta in terra inglese, 2-0 in casa dell’Aston Villa, dopo quella rimediata nel turno precedente a Liverpool. Di McGinn e Duran le reti della formazione britannica. Nelle altre partite giocate oggi: Monaco-Stella Rossa 5-1, Arsenal-Shakhtar Donetsk 1-0, Girona-Slovan Bratislava 2-0, Paris Saint-Germain-PSV Eindhoven 1-1, Real Madrid-Borussia Dortmund 5-2 e Sturm Graz-Sporting Lisbona 0-2.

Domani e giovedì tocca alle altre squadre italiane impegnate in Europa. In Champions League l’Atalanta riceverà gli scozzesi del Celtic alle 18.45, mentre alle 21 l’Inter farà visita agli svizzeri dello Young Boys. Giovedì, infine, sarà la volta delle altre due coppe. In Europa League la Roma ospiterà la Dinamo Kiev alle 18.45 e la Lazio farà visita agli olandesi del Twente alle 21. In Conference League, sempre alle 18.45, la Fiorentina sarà ospite degli svizzeri del Saint Gallen.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Negramaro, è “Free love” il nuovo album

Nel disco, disponibile dal 22 novembre, le collaborazioni con Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro e tanti altri

Cher entra nella Rock & Roll Hall of Fame

Nel suo discorso la star ironizza e dice: “Sono stati più  facili due divorzi che parlare qui"

Sport

Formula 1, doppietta Ferrari negli Stati Uniti. Leclerc vince davanti al compagno Sainz

Terzo Verstappen, leader del Mondiale, dopo la penalità nei confronti di Norris

Serie A, il Napoli mantiene la vetta. L’Inter vince a Roma e insegue

Stasera alle 20.45 il posticipo Verona-Monza. Da domani ripartono le coppe

Leggerissime

I bambini che giocano ai videogiochi guadagnano di più da adulti

Uno studio americano  svela che giocare ai videogiochi può aiutare i bambini a migliorare nel lavoro di squadra, a sviluppare il processo decisionale e la…

Il Times incorona Parma come città ideale per trascorrere il weekend d’autunno

Il quotidiano segnala "cibo irresistibile, eleganza e cultura"

 
  Diretta

Top News

Governo, aggiornata la lista dei Paesi sicuri. Proseguono i trasferimenti dei migranti in Albania

Proseguiranno i trasferimenti dei migranti nei centri in Albania, pur con qualche modifica nei criteri. Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce…

Nascite in Italia, allarme dell’Istat: “Nel 2023 nuovo record negativo. Poco più di sei nuovi nati ogni mille abitanti”

Nuovo record negativo per le nascite in Italia. Secondo i dati Istat su natalità e fecondità della popolazione residente, nel 2023 sono scese a poco…

Alluvione in Emilia Romagna, muore un ragazzo di 20 anni. Domani scuole chiuse a Bologna

Un ragazzo di 20 anni con disabilità uditiva è morto nell’alluvione che ha colpito il Comune di Pianoro, in provincia di Bologna. Simone Farinelli era…

Drone lanciato verso la casa di Netanyahu a Cesarea, ma lui e la moglie non erano sul posto. “Nulla ci scoraggerà” dice il premier israeliano

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che “un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea”, questa mattina presto.…

Locali

Infermiere aggredito al Pronto Soccorso di Galatina: ai domiciliari un 47enne cingalese

Un infermiere del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Galatina (Lecce) è stato aggredito, fisicamente e verbalmente, senza gravi conseguenze, da un uomo di nazionalità straniera, un…

Siccità in Basilicata, il Governo dichiara lo stato d’emergenza: arrivano 2,5 milioni di euro

Siccità in Basilicata, arriva la dichiarazione dello stato d’emergenza da parte del Governo: saranno stanziati 2,5 milioni di euro, “a valere sul Fondo per le…

Orta Nova, nella notte crolla palazzina abbandonata: tanta paura ma nessun ferito

A Orta Nova, nel Foggiano, uno stabile, disabitato e in stato di abbandono, è crollato nella scorsa serata senza causare vittime. La palazzina, alta un…

Coldiretti Puglia: “In dieci anni il settore florovivaistico ha perso il 15% della produzione”

Nel decennio 2014-2023 la Xylella ha comportato una perdita di produzione pari al 15% per il settore florovivaistico in Puglia. A lanciare l’allarme è Coldiretti,…

Made with 💖 by Xdevel