Ascolta Guarda

Elisa, “Dillo solo al buio” è il nuovo singolo

Nel brano racconta la fragilità umana e la potenza dell’amore

Elisa torna con un nuovo singolo che racconta la fragilità umana e la potenza dell’amore e dell’unione, forza e dolcezza. “Dillo solo al buio” è il nuovo singolo ed è  una ballata uptempo che  da venerdì 15 novembre sarà  in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il testo, attualissimo, scritto dalla stessa Elisa, invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto. “No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima” dice  il testo scritto dalla stessa Elisa.

E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare:”Ora non pensarci più / Sola non ci resti più. Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare – ha detto Elisa – Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”.

Angela Tangorra

Sport

Mondiale per Club 2025, Inter e Juventus inserite in seconda fascia. Giovedì il sorteggio

La competizione si disputerà negli Stati Uniti la prossima estate

Tennis, all’Italia le Finali di Coppa Davis dal 2025 al 2027. Bologna prima sede

L’anno prossimo le ‘final eight’ si svolgeranno dal 18 al 23 novembre

Leggerissime

Black Friday: piace soprattutto a giovani e donne del Mezzogiorno. Quasi nove su dieci attendono la giornata di sconti

I meridionali hanno però un budget più basso dei settentrionali: 229 euro contro 252 euro

Merendine ed energy drink, otto italiani su dieci chiedono un piano per la salute

Nel rapporto Censis-coldiretti, quasi un genitore su due teme il consumo eccessivo dei cibi ultra-processati

 
  Diretta

Top News

Biden, la famiglia prima di tutto: il presidente Usa firma la grazia per il figlio Hunter che rischiava il carcere

Biden grazia Biden. I documenti per la grazia ad Hunter Biden, con la firma del presidente americano, sono statidepositati ufficialmente in tribunale. Lo riferisce la Cnn,…

Case “smoke free”, Italia quarta in Europa. In sette abitazioni su 10 è vietato fumare

Le case degli italiani “libere dal fumo”, cioè quelle nelle quali è vietato accendersi una sigaretta, posizionano il Paese al quarto posto in Europa nella…

Governo, Foti è il successore di Raffaele Fitto: assumerà l’intero pacchetto di deleghe. Il giuramento del neo-ministro al Quirinale

E’ Tommaso Foti, capogruppo alla Camera dei deputati di Fratelli d’Italia, il successore di Raffaele Fitto. Oggi il giuramento al Quirinale dal presidente della Repubblica,…

Paura per Bove, oggi il nuovo bollettino medico del centrocampista crollato in campo. Tifosi fuori dall’ospedale con gli striscioni

E’ atteso per oggi il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Edoardo Bove, il 22enne giocatore della Fiorentina che ieri si è accasciato sul terreno…

Locali

Furto ed esportazione illecita di reperti archeologici: 32 indagati e 4 arresti

I carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno eseguito in varie località della Puglia e del Lazio, un’ordinanza di applicazione di misure cautelari…

Favorirono latitanza del boss Raduano: sette arresti

I carabinieri del Ros hanno scoperto una rete di fiancheggiatori che avrebbe favorito la latitanza del boss Marco Raduano – fuggito dal carcere di Badu…

Lecce, infortunio al bicipite femorale per Gallo. Rientrerà nel 2025

Il Lecce dovrà fare a meno di Antonino Gallo nelle partite conclusive del 2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso club in una nota. Il…

Traffico internazionale di droga dall’Albania in Puglia: 8 arresti, smantellata organizzazione criminale

I vertici dell’organizzazione erano in Albania, le basi logistiche in Puglia, tra Bari e Bat: a Barletta, Modugno, Mola di Bari, dove alcuni dei 15…

Made with 💖 by Xdevel