Ascolta Guarda

Elisa, “Dillo solo al buio” è il nuovo singolo

Nel brano racconta la fragilità umana e la potenza dell’amore

Elisa torna con un nuovo singolo che racconta la fragilità umana e la potenza dell’amore e dell’unione, forza e dolcezza. “Dillo solo al buio” è il nuovo singolo ed è  una ballata uptempo che  da venerdì 15 novembre sarà  in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il testo, attualissimo, scritto dalla stessa Elisa, invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto. “No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima” dice  il testo scritto dalla stessa Elisa.

E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare:”Ora non pensarci più / Sola non ci resti più. Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare – ha detto Elisa – Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lazza è diventato papà. È nato Noah

Il rapper per l'euforia sbaglia l’ora della nascita del figlio sui social

Leonardo Lamacchia oggi in diretta su Radio Norba

Sarà con noi dalle 16 con Rosaria e Daniele

Leggerissime

Donne Amiche della Terra, il premio Coldiretti alle imprenditrici. In Puglia va all’uva “internazionale” di Teresa Diomede

Con la cooperativa agricola Racemus di Rutigliano, nel Barese, si è aggiudicata la categoria "Donne e Made in Italy nel mondo" …

Da campione olimpico di tuffi a magliaio, la seconda vita dell’inglese Tom Daley

La mostra inaugurata a Tokyo, il ricavato della vendita delle creazioni sarà devoluto a un'organizzazione LgBtQ+ di cui è attivista

 
  Diretta

Top News

Autonomia differenziata, la Corte costituzionale promuove la legge ma ritiene illegittime sette disposizioni

Parzialmente accolto il ricorso della Puglia e di altre tre Regioni Torna indietro (parzialmente) la legge voluta dal ministro Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata. Per la…

Asili nido, cresce la copertura dei posti in Italia, ma al Sud va ancora a rilento nonostante il Pnrr

La copertura dei posti negli asili nido, al sud, è ancora bassa, nonostante gli investimenti del Pnrr. L’obiettivo europeo da raggiungere, a livello nazionale, entro…

Migranti, Elon Musk: “Quei giudici se ne devono andare”. Usa, Trump lo nomina capo dipartimento anti-sprechi

L’uomo più ricco e potente del mondo, il neo capo del dipartimento Usa per l’efficienza governativa (Doge), Elon Musk, irrompe nella polemica tra magistrati e…

Niente cinema, regalo di Natale ai bambini né cena con gli amici: la povertà è anche emotiva per un decimo degli italiani

Essere poveri significa anche non poter comprare il regalo di Natale ai propri bambini, o evitare gli amici per risparmiare. Anche il cinema diventa un…

Locali

Papilloma virus, vaccinazioni per 150 studenti baresi: è la prima volta nelle scuole dopo 20 anni

Vaccinazioni anti Hpv (papilloma virus, ndr) somministrati gratuitamente a scuola. E’ la prima volta, negli ultimivent’anni, che il personale della Asl di Bari è impegnato…

Attestati falsi per concorsi pubblici, arrestato amministratore di un “diplomificio” nel Barese

Avrebbe rilasciato un centinaio di attestati falsi, a fronte di cospicui pagamenti, utilizzati poi dagli acquirenti per migliorare i punteggi delle graduatorie nei concorsi pubblici…

Si ribalta col trattore, muore agricoltore nel Materano

Un agricoltore di 69 anni è morto mercoledì in un incidente avvenuto mentre era a bordo del suo trattore. Stava arando in un campo nelle…

Trasportavano 350 chili di bombe pronte a far esplodere gli sportelli bancomat: due arresti a Minervino murge

Viaggiavano a bordo di un furgone che trasportava 350 chili di ordigni di vario tipo, tra cui quelli usati per gli assalti agli erogatori automatici…

Made with 💖 by Xdevel