Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Calcio, paura per il malore in campo del 18enne Camassa del Grottaglie. Sta bene ma la gara è stata rinviata

Sta bene ed è stato dimesso Piergiuseppe Camassa, un calciatore 18enne dell’Asd Grottaglie Calcio, che ieri pomeriggio ha accusato un malore in campo allo stadio “Guido Vantaggiato” di Copertino, nel Leccese, nel corso della gara valevole per 15esima giornata del campionato di promozione pugliese (girone B). Al 22′ della ripresa, sul risultato di 1-0 per la formazione di casa, il giovane si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco. Si è temuto il peggio, soprattutto dopo quanto accadutoal centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, svenuto in campo nel corso della gara interna con l’Inter del primo dicembre scorso.

Camassa, prontamente soccorso, ha ripreso conoscenza ma è stato trasportato precauzionalmente all’ospedale San Giovanni per essere sottoposto a una serie di esami.

L’arbitro ha scelto di sospendere la gara e di rinviare la frazione di gioco rimasta da disputare a data da destinarsi.

“Auguriamo una pronta guarigione – si legge nel comunicato del Copertino Calcio – al giocatore grottagliese, porgendo a lui un grosso in bocca al lupo da parte della società e della città tutta”.

“Buone notizie – rassicura la società del Grottaglie – dall’ospedale di Copertino, il nostro Piergiuseppe sta molto
meglio. Ringraziamo gli amici dell’Asd Copertino Calcio per la loro disponibilità e solidarietà dimostrataci, capendo lo stato d’animo dei nostri ragazzi”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Il Volo in diretta su Radio Norba

Mercoledì 18 dicembre alle 10 con Antonella Caramia e Mauro Dalsogno

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza del Ferrarese a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17 alle 21 i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba …

Leggerissime

Neve, consigli utili per chi salirà su sci e snowboard: le linee guida per prevenire gli infortuni

La prima regola d'oro è un'adeguata preparazione atletica e con un occhio alle condizioni meteo

Il 2025 sarà l’anno dei “ponti”: sette giorni di ferie per 32 di vacanza

Oltre 12 milioni di italiani si metteranno in viaggio con 45 milioni di pernottamenti complessivi

 
  Diretta

Top News

Speleologa intrappolata nella grotta, i soccorritori: “Sta bene ma le attività possono durare giorni”

E’ “vigile e collaborativa” la speleologia bresciana di 32 anni, Ottavia Piana, intrappolata da un giorno e mezzo nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca.…

Qualità della vita, Sud sempre più giù. Bari sale di 4 punti rispetto al 2023, Brindisi cresce più di tutte. Matera resta stabile

Resta ancora ampio il divario tra Nord e sud sulla qualità della vita. Lo riporta il Sole 24Ore nell’omonimo dosser che coinvolge tutte le grandi…

Vasco Rossi contro Salvini per il nuovo codice della strada: “Arrestati se fumate una canna una settimana prima di guidare”

E’ polemica fra Vasco Rossi e il ministro Matteo Salvini dopo l’entrata in vigore delle novità previste nel codice della strada, in particolare per quanto…

Napoli: bimba di quattro anni muore dopo una caduta da una scala, indagano i carabinieri

Una bambina di appena quattro anni è morta in piena notte dopo essere caduta da una scala a chiocciola mentre si trovava nell’abitazione degli zii,…

Locali

Botti e petardi, tre arresti nel Foggiano. C’è anche un dipendente comunale

C ‘è anche un dipendente del Comune di Lucera, nel Foggiano, tra i tre arrestati dai carabinieri, in flagranza di reato, per porto e detenzione…

Maltempo: bomba d’acqua a Brindisi, domani allerta gialla in tutta la Puglia

Ondata di maltempo sulla Puglia meridionale. Temporali e pioggia battente hanno colpito in particolare la provincia di Brindisi. Una bomba d’acqua ha interessato la zona…

Salento, sequestrata una tonnellata e mezza di fuochi d’artificio, 250 chili di polvere esplosiva e giocattoli contraffatti

Finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Gallipoli hanno individuato a Tuglie, nel Salento, un grande negozio collegato ad una serie di depositi abusivi,…

Sequestrarono un 15enne per una faida familiare, tre arresti nel Foggiano

Avrebbero sequestrato un 15enne per una presunta faida familiare, e nascosto un chilo di cocaina in casa, oltre ad armi detenute illegalmente. I carabinieri di…

Made with 💖 by Xdevel