Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Capodanno, tra i feriti pugliesi anche un bimbo di sei anni. Sparatoria a Bari, 20enne in gravi condizioni

Una quindicina i feriti, in totale, in Puglia e Basilicata per i botti di Capodanno. Ad Andria un bambino di sei anni ha perso un dito dopo che la pistola a salve che il papà gli avrebbe dato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, è esplosa. Il piccolo è ora ricoverato a Bari e ha perso un pollice. Sempre ad Andria un grosso petardo, potente quanto una bomba, ha provocato danni a una palazzina. Evacuate sei famiglie.

Tre feriti a Taranto. Il più grave si è presentato al pronto soccorso con ustioni alle mani e alle gambe. Inoltre si sono verificati due episodi di spari per aria. In un caso una donna appare in un video mentre impugna un’arma e spara dal balcone.

Tre feriti e decine di interventi dei vigili del fuoco per l’incendio di cassonetti e auto in provincia di Foggia. L’episodio più grave è avvenuto nel capoluogo dauno dove un 26enne ha perso le dita di una mano per lo scoppio di un petardo. A Mattinata, invece, una ragazza di 26 anni ha subito una lesione ad un occhio.

Sei feriti nel Salento. A Lecce un uomo di 44 anni è stato colpito al viso mentre era in strada per assistere ai fuochi di artificio. Un 33enne di Squinzano, invece, è rimasto ferito a una caviglia colpita da un petardo.

Diversi i feriti a Bari. L’episodio più grave, però, sarebbe stato causato da una lite. Un 20enne, infatti, è rimasto ferito gravemente da un proiettile esploso da un’arma di piccolo calibro. La vittima risiede nel quartiere Japigia e ha precedenti di droga. Il giovane, che sarebbe vicino al clan Palermiti, sarebbe tra le persone che erano coinvolte nella sparatoria che provocò la morte di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore la notte tra il 22 e il 23 settembre all’interno di una discoteca di Molfetta.

Un solo ferito in Basilicata, a Matera. Un uomo si è ferito all’occhio destro mentre maneggiava un petardo. Diversi, invece, gli ingressi al pronto soccorso, anche a Potenza, di ragazzi che hanno fatto abuso di alcolici.

Gianvito Magistà

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Locali

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Made with 💖 by Xdevel