Ascolta Guarda

Bimbo morto nella culla termica, indagati il parroco e il tecnico della manutenzione

Ci sono due indagati nell’inchiesta sul bambino trovato morto il 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Poggiofranco. Si tratta del parroco, Don Antonio Ruccia, al cui telefonino è collegata la culla, e del tecnico che ha effettuato la manutenzione dopo i ripetuti blackout di dicembre. L’ipotesi di reato per cui si procede è omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto per consentire agli indagati di nominare periti di parte per l’autopsia.

Resta comunque ancora in piedi anche l’altra ipotesi, in questo caso a carico di ignoti, di abbandono di minore aggravata dalla morte.

Nei giorni scorsi, i due indagati sono stati ascoltati in Procura. Sul contenuto, vige il massimo riserbo. Ma Don Antonio Ruccia, subito dopo il ritrovamento, affermò che sul suo telefonino non era arrivata alcuna chiamata, come accaduto in passato. Contrariamente a quanto scritto sul sito della chiesa, la culla non è collegata al Policlinico di Bari. Lo ha precisato il direttore generale della struttura ospedaliera Antonio Sanguedolce. Intanto, il titolare dell’impresa di pompe funebri che ha trovato il corpo, ha dichiarato che si farà carico dei funerali.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Incendi a Los Angeles, ordinata l’evacuazione di Hollywood. Cinque morti, 100mila sfollati. Biden annulla viaggio in Italia

Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare la zona, dopo che è scoppiato un nuovo incendio a poche…

Cecilia Sala è in Italia. La giornalista free lance, arrestata a Teheran, è stata liberata. L’arrivo a Roma con un volo di Stato

Cecilia Sala è a casa. La giornalista free lance è atterrata nel pomeriggio all’aeroporto di Ciampino, nella Capitale. Ad attenderla i genitori, il compagno Daniele…

Cecilia Sala sta rientrando in Italia, l’aereo a Ciampino nel pomeriggio. Il papà: “Sono orgoglioso di lei”

Cecilia Sala sta rientrando in Italia. Lo rende noto Palazzo Chigi. “È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista…

Fine delle vacanze, l’80% dei ragazzi soffre di ansia e attacchi di panico per il rientro a scuola

La ricerca di Skuola.net: tra le cause i difficili rapporti relazionali con docenti e compagni Il “mal di scuola” esiste davvero e nelle ultime ore…

Locali

Il neonato trovato senza vita nella culla termica a Bari sarebbe morto di freddo: i primi risultati dell’autopsia

Sarebbe morto di freddo il neonato trovato senza vita la mattina del 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari. Secondo…

Papa Francesco videochiama un 16enne di Trani ammalato di tumore, la mamma: “Non ci credo che sia successo a noi”

Ha chiamato prima lui, poi, non avendo ricevuto risposta, ha insistito chiamando la sua mamma. “È da ieri che ripete ‘Mannaggia a me che avevo…

Nel Foggiano scuole sempre più “green”: a Ordona arriva il kit di stoviglie riutilizzabili per il servizio mensa

La mensa scolastica di Ordona diventa sempre più green. Martedì mattina la sindaca del comune foggiano, Adalgisa La Torre, insieme al consigliere delegato alla Pubblica…

Tenta di sequestrare bimba di due anni, arrestato 35enne a Bari

Si è avvicinato a una giovane mamma che passeggiava con la sua figlia di due anni ed ha afferrato la bimba per un braccio tentando…

Made with 💖 by Xdevel