Gli Stati Uniti hanno arrestato 538 migranti illegali e ne hanno espulsi centinaia nel corso di un’operazione di massa effettuata pochi giorni dopo l’inizio ufficiale della presidenza di Donald Trump. L’annuncio è stato dato su X dalla portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, che ha scritto che centinaia di migranti sono stati deportati su aerei militari.
Intanto Trump continua a firmare decreti. Uno degli ultimi servirà per togliere il segreto sui documenti relativi agli assassinii di Jfk e Martin Luther King. “Tutto sarà rivelato. La gente lo attende da anni, decenni” ha detto il neo presidente ordinando la declassificazione dei documenti del governo americano sugli omicidi del presidente John F. Kennedy nel 1963, di suo fratello Robert F. Kennedy nel 1968, così come del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr lo stesso anno.
Sul fronte della guerra in Ucraina Trump ha detto che incontrerebbe Putin immediatamente. Il presidente ucraino Zelensky, infatti, gli avrebbe detto di essere pronto a un accordo per la fine della guerra. “La Cina ha un grande potere sulla Russia” ha aggiunto Trump, che intende parlare anche con il presidente cinese. Però, ha aggiunto in un’intervista a Fox News, se non si arriverà alla pace imporrà dazi e sanzioni alla Russia.
Gianvito Magistà