Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Usa, la deportazione degli immigrati illegali. Foto shock sui social della Casa Bianca: “Promesse mantenute”

E’ virale la foto pubblicata su X dal profilo ufficiale della Casa Bianca in cui si vedono una dozzina di immigrati illegali
che camminano in fila, ammanettati e in catene, verso un aereo militare, per essere riportati in patria. “Come promesso, il presidente Trump sta inviando un messaggio forte al mondo: chi entra illegalmente negli Stati Uniti andrà incontro a gravi conseguenze”, si legge nel post, con la scritta in sovrimpressione “I voli di deportazione sono iniziati. Promesse
fatte, promesse mantenute”.
Le foto immortalano alcuni dei 70-80 migranti diretti in Guatemala, imbarcati alla base militare di Fort Biggs nei pressi
di El Paso, in Texas, una delle zone al confine col Messico.

l Pentagono ha messo a disposizione due C-130 e due C-17 che, in coordinamento con il dipartimento di Stato e il
dipartimento della Homeland security, sono utilizzati per le espulsioni. La procedura dei rimpatri è sempre questa, ma la Casa Bianca ha voluto mandare “un forte messaggio” a tutti contro “l’invasione” dei clandestini.
Al confine sono attesi altri 10 mila soldati, e vari ordini esecutivi: dallo stop di tutte le richieste d’asilo pendenti al rafforzamento dei poteri della polizia, autorizzata ad entrare anche in chiese e scuole. Finora sono state arrestate oltre 700 persone in raid mirati a Chicago, New York, Boston e anche in New Jersey. “Le deportazioni stanno andando bene, stiamo mandando via tutti i peggiori criminali”, ha commentato Trump al suo arrivo ad Asheville, in North Carolina, dove ha visitato insieme a Melania i luoghi colpiti dall’uragano Helene quattro mesi fa dirigendosi poi a Los Angeles per i recenti incendi che hanno devastato la città e i suoi dintorni.

È il primo volo del suo secondo mandato, e ha accusato Biden di non aver saputo gestire le emergenze. “Il North Carolina è stato trattato molto male, Biden vi aveva abbandonato, con me non sarete più soli”, ha assicurato. In campagna elettorale aveva accusato la Fema, la protezione civile, di essere rimasta senza fondi per dirottarli sui migranti. Ora l’ha rimessa nel mirino affermando che “è lenta, costa tanto e c’è troppa burocrazia”. “Potrei sbarazzarmene, se lo ritenessi necessario”, ha minacciato, ribadendo che “sarebbe meglio se fossero stati ad occuparsi della gestione dei disastri naturali”, riferendosi agli incendi in California.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel