Ascolta Guarda

Distrutto il falò di Sant’Antonio Abate a Monteroni, nel leccese. La sindaca: “Uno sfregio”

A Monteroni, nel leccese, ignoti hanno dato alle fiamme la ‘Focara’, il falò alto sei metri che questa sera avrebbe dovuto ardere in onore di Sant’Antonio Abate. L’accensione era prevista al termine di una processione. I volontari del comitato organizzatore avevano realizzato una grande pira composta da rami secchi di ulivo dal diametro di quattro metri e dall’altezza di sei, ma hanno fatto sapere che un falò, sia pure più piccolo, ci sarà comunque, così come la stessa processione. L’assenza di telecamere nella zona renderà più difficile ai carabinieri il comito di individuare i responsabili. Sui social la sindaca di Monteroni, Mariolina Pizzuto, ha parlato di “atto di sfregio contro tutta la comunità”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Radio Norba a Sanremo 2025

Nella settimana del festival saremo in diretta da Villa Nobel per Sanremo Extrafestival

Sanremo2025, ecco tutti i duetti

Nella serata delle cover  arriveranno all’Ariston Annalisa, Topo Gigio, Lazza, Alessandra Amoroso, Sal Da Vinci. Confermato il duetto di Fedez con Marco Masini. Premi alla…

Leggerissime

Uomini e donne sono attratti da partner più giovani

Uno studio rivela che per un primo appuntamento al buio si sceglie sempre il partner più piccolo

Focaccia “regina” dei panifici: da lei deriva il 40% del fatturato degli esercizi

Il report di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria olearia

 
  Diretta

Top News

La premier Meloni indagata per la vicenda Al-masri: “Non mi fermano”. Nel registro iscritti anche Piantedosi, Nordio e Mantovano. Anm: “E’ un atto dovuto”

La premier Giorgia Meloni è indagata dalla Procura di Roma per peculato e favoreggiamento sul caso Almasri, il comandante libico accusato di crimini contro l’umanità…

Vasco Rossi e il diario del papà deportato nei lager nazisti, “voleva testimoniare. Io le ho assorbite. Non riesco a vedere i film sui campi di sterminio”

Nel giorno della memoria anche Vasco Rossi condivide la sua testimonianza sulla Shoah. Un ricordo tramandato dal padre, “uno di 650mila internati militari in Germania,…

Giornata della Memoria, Mattarella alla cerimonia ad Auschwitz. Meloni: “Al via strategia nazionale per lotta all’antisemitismo”

‘Ottant’anni fa l’orrore dello Shoah si è mostrato al mondo in tutta la sua terrificante forza. Il 27 gennaio 1945 i cancelli di Auschwitz sono…

Domani Giornata della Memoria, appello di Papa Francesco: “Debellare la piaga dell’antisemitismo”

Alla vigilia della Giornata della Memoria, nella quale saranno ricordate le vittime dell’Olocausto, è necessario debellare l’antisemitismo. È l’appello lanciato da Papa Francesco nel consueto…

Locali

Foggia, rubato il furgone speciale per il trasporto disabili. Il presidente Aism: “Gesto ignobile, lo facciano ritrovare”

Un furgone per il trasporto disabili dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) è stato rubato a Foggia. Il mezzoviene utilizzato per le diverse attività di volontariato…

Scontro tra due auto nel Brindisino, muore una 23enne

Una ragazza di 23 anni è morta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto martedì mattina intorno alle 9 lungo la…

Presunta maxi truffa sui bonus edilizi, arrestate 15 persone, tra cui imprenditori di Altamura

Nel Barese, guardia di finanza e carabinieri hanno eseguito 15 misure cautelari per una presunta maxi truffa sui bonus edilizi. Si indaga per associazione a…

Slot machine illegali, scoperta evasione da un milione di euro in circolo ricreativo di Taranto

Un’evasione fiscale da un milione di euro è stata scoperta dalla guardia di finanza in un circolo ricreativo di Taranto per l’utilizzo di slot machine…

Made with 💖 by Xdevel