Ascolta Guarda

Lecce, si opera per ridurre il peso ma rimane vittima di complicanze: risarcimento di 700mila euro per una 46enne che ora si alimenta col sondino

Viene operata due volte per ridurre il peso ma rimane vittima di complicanze e adesso può alimentarsi soltanto con il sondino. Il Tribunale di Lecce ha disposto un risarcimento di 700mila euro in favore di una donna di 46 anni, residente in un comune del Sud Salento. La somma sarà corrisposta dalle due cliniche che hanno avuto in cura la donna, una di Lecce e l’altra di Bergamo, dove si era sottoposta a una sleeve gastrectomy e a un bypass gastrico.

Il lungo calvario inizia nel dicembre 2016, a Lecce, quando la donna, madre di tre figli, decide di sottoporsi ad un
intervento di resezione gastrica per dimagrire, poiché pesa 138 chili. Il decorso post operatorio è fatto di continui episodi di inappetenza, nausea e vomito: dopo 14 mesi la donna pesa 76 chili. Nel giugno 2018 decide di sottoporsi così ad un secondo intervento, questa volta in una clinica di Bergamo. Ma la situazione invece di migliorare peggiora: la paziente non riesce ad ingerire il cibo nè a bere piccoli sorsi d’acqua. Da qui il ricorso al Tribunale al quale la donna si è rivolta assistita dal proprio legale, Antonio Manco, di Specchia (Lecce), per il risarcimento del danno subito.

La proposta di transazione avanzata dal collegio medico in sede di accertamento tecnico preventivo, pari a 300mila euro, era stata rigettata da entrambe le cliniche, dai medici e dalle rispettive assicurazioni. Il giudice ha quantificato il danno in 700mila euro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gran Bretagna, Anna Wintour tra i 65 Compagni d’Onore di Re Carlo: “Non vado in pensione per ora”

La storica direttrice di Vogue Usa ha 75 anni ed è punto di riferimento della moda internazionale

Gli Stereophonics sono tornati

Da venerdì in radio il nuovo singolo che si intitola “There’s always gonna be something”

Leggerissime

Scienza, scoperte microplastiche nel corpo umano: in cervello, fegato e reni la maggiore concentrazione

Lo studio pubblicato su Nature Medicine. Con il passare del tempo aumentano le particelle presenti nell'organismo

 
  Diretta

Top News

“Sono il ministro, servono soldi per liberare giornalisti rapiti”: la truffa in nome di Crosetto a grandi imprenditori

Richieste di soldi che sfiorano il milione di euro per conto del ministro della Difesa Guido Crosetto a professionisti e imprenditori facoltosi che, vedendo arrivare…

Clima, gennaio 2025 è stato il più caldo di sempre secondo il servizio meteo Copernicus

Il gennaio del 2025 è stato il più caldo della storia, con una temperatura media in superficie di 13,23 gradi, cioè 0,79 gradi sopra la…

Elicottero precipita nel Parmense, muore erede e titolare del Gruppo Rovagnati

Un elicottero con a bordo tre persone, tra cui Lorenzo Rovagnati, 41 anni, erede e titolare dell’azienda famosa per il prosciutto cotto, è precipitato mercoledì…

Caro-vita, italiani a dieta forzata per pagare le bollette: nel 2024 la spesa alimentare è diminuita dell’1%

Nel 2024 gli italiani hanno mangiato di meno rispetto all’anno precedente. Come si dice, hanno stretto la cinghia, e non per la dieta dimagrante. I…

Locali

Anziani attraversano la strada sulle strisce pedonali e vengono investiti da una 72enne: gravissimi

Incidente stradale nelle scorse ore a Lecce, in viale Grassi, dove due pedoni, marito e moglie, sono stati investiti mentreattraversavano sulle strisce pedonali. Si tratta…

Smartphone si incendia ed esplode in tasca, operatrice sanitaria ustionata nel Tarantino

Un’operatrice sanitaria di 27 anni, dipendente di un’azienda privata, ha riportato ustioni di primo e secondo grado al fianco e a una mano per l’esplosione…

Stalking condominiale tra ultraottantenni, condannata anziana a Manfredonia: lanciò anche candeggina ferendo un 91enne

Avrebbe vessato per anni i suoi vicini di casa 90enni: un’anziana di 81 anni è stata condannata a Manfredonia, nel foggiano, per stalking condominiale, otto…

Galatone, due 15enni finiscono in carcere per furto: a smascherarli e denunciarli il papà di uno di loro

Notte di furti, tra Natale e Santo Stefano, per due ragazzini di 15 e 16 anni. Il padre del 15enne li scopre e li denuncia.…

Made with 💖 by Xdevel