Ascolta Guarda

Lecce, 21enne aggredito per uno sguardo di troppo: denunciato un giovane. La vittima sarà operata per un trauma al volto

E’ stato individuato uno dei presunti autori dell’aggressione avvenuta nel centro storico di Lecce, sabato scorso, ai danni di un 21enne di Lequile. E’ un 26enne leccese denunciato dalla polizia per lesioni gravi, ma la sua posizione è in corso di valutazione. Si sta indagando su un eventuale complice.
L’aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi, per un insulto a cui sono seguiti una risposta e uno sguardo di troppo. Per le indagini sono stati fondamentali il racconto reso dalla vittima, le testimonianze degli amici che erano con lui e i filmati delle telecamere della zona. Il 21enne si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Vito
Fazzi di Lecce. Le sue condizioni sono migliorate, ma dovrà subire un intervento di chirurgia maxillo-facciale per il grave trauma facciale subito.

Musica & Spettacolo

Festival di Sanremo, la mappa delle cinque serate tra cantanti in gara, ospiti e co-conduttori

Grande attesa per la 75esima edizione condotta e diretta da Carlo Conti

Sanremo2025, Carlo Conti: “Aprirò il festival con il brano che Bosso portò qui”

La prima conferenza stampa dei conduttori del festival. Carlo Conti: “Al festival le canzoni con argomenti diversi anche per farci pensare …

Leggerissime

Musica e Archeologia: via al SanMarTa, il Festival social del museo di Taranto

E' stata abbinata una canzone a ciascun reperto, sei i brani in gara

 
  Diretta

Top News

Demoskopika, Italia si conferma regina del Turismo. Ma sui social se la cavano meglio Portogallo, Grecia e Spagna

Italia regina del turismo. Proprio mentre a Milano è in corso la Bit, la Borsa internazionale del turismo, l’Italia festeggia per il secondo anno consecutivo…

Corruzione, gli italiani cominciano ad avere fiducia nel Paese e nell’Europa. Da zero a cento, la percezione dei cittadini è 54

Gli italiani percepiscono la corruzione tendenzialmente meno degli ultimi 13 anni, ma la strada è ancora lunga. L’Italia è infatti al 52° posto nella classifica…

Aggressioni ai docenti, il ministro Valditara: “Adesso basta, estendiamo l’arresto in flagranza anche per le violenze sui prof”

“Vieni e spacca la faccia al prof”. L’ultimo episodio di aggressione a un docente, avvenuto ai danni del 65enne Sergio Manni, in una scuola del…

È la Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza

Nel mondo la percentuale media delle studentesse in materie scientifiche è del 35% L’11 febbraio 2025 si celebra il 10° anniversario della Giornata internazionale delle…

Locali

La provincia foggiana è terra di longevità: boom di centenari, sono saliti a 19 negli ultimi cinque mesi

Boom di centenari nel Foggiano: negli ultimi cinque mesi il numero è salito a 19. Sono stati festeggiati a Casalnuovo Monterotaro, Bovino, Accadia, Castelluccio dei…

Incidenti sul lavoro: operaio schiacciato da un mezzo pesante in Salento, è grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Vernole, in Salento. Un operaio di 52 anni è rimasto schiacciato da un mezzo pesante durante le operazioni…

Investiti sulla statale 16 da un tir: morto un 32enne, ferito un 39enne

È morto uno dei due cittadini stranieri investiti nel primo pomeriggio di ieri sulla strada statale 16 in direzione Brindisi, all’altezza di un distributore di…

Controllati 60 B&B nel Barese, l’85% ha evaso il Fisco

Attività di affittacamere sconosciute al fisco. Strutture organizzate come alberghi ma dichiarate come a conduzione famigliare. Guadagni incassati ma dichiarati solo in parte o omessi…

Made with 💖 by Xdevel