Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo2025, ecco la prima classifica del festival

In testa alla classifica dei big Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Cristicchi e Achille Lauro. Spettacolo di Jovanotti, il messaggio di pace di Papa Francesco 

Sono  Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Cristicchi e Achille Lauro gli artisti che si sono classificati ai primi cinque posti  della prima classifica del festival di Sanremo, in ordine sparso. Le 29 canzoni in gara sono state votate dai giornalisti della sala stampa. 

Simone Cristicchi si guadagna la prima standing ovation in teatro.

I Conti tornano. Con questa battuta Carlo Conti ha aperto il festival di Sanremo 2025. Tra ricordi e momenti di festa, ad accompagnare il conduttore e direttore artistico del festival sul palco gli amici Antonella Clerici e Gerry Scotti. Una prima parte  decisamente emozionale con il ricordo del musicista Ezio Bosso, l’applauso per Mike Bongiorno e un commosso applauso per l’amico fraterno Fabrizio Frizzi. Conti e Antonella Clerici erano molto legati, come fratelli, a Frizzi e entrambi hanno cambiato molto della loo vita dopo la sua scomparsa. La gara inizia e procede a ritmo serrato. Apre Gaia, emozionatissima. Delicato ma allo stesso tempo energico il momento dedicato alla pace con Noa e Mira Awad. Israele e Palestina si incontrano sul palco dell’Ariston in mondovisione sulle note di Imagine dopo il messaggio a sorpresa di Papa Francesco. Eccola la sorpresa di Carlo Conti. Papa Francesco parla di pace e le due artiste sul palco dicono alla fine dell’esibizione “Speriamo di trovarci qui tra un anno per un vero accordo di pace”.

Prosegue la gara e poi arriva sul palco l’uragano di energia Lorenzo Jovanotti con una esibizione spettacolare che parte da fuori l’Ariston e che arriva dritto al cuore del pubblico.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Amici, domani sera la finalissima

A contendersi la vittoria saranno: Francesco, Alessia, Daniele, Trigno e Antonia. Ci saremo anche noi di Radio Norba ad assegnare il trofeo Premio Radio …

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Confesercenti: “L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori?”. Solo uno su 10 ha meno di 35 anni, al Sud va meglio

Solo un’impresa su 10 è guidata da giovani. Nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività, l’età media degli imprenditori è di 51 anni. Nel 2019…

Economia e imprese, la burocrazia in Italia costa 80 miliardi l’anno. Male il Sud

La burocrazia rappresenta un vero e proprio nemico invisibile che pesa ingiustamente sul sistema delle nostre Pmi, drenando almeno 80 miliardi di euro all’anno. Lo…

Israele lancia offensiva contro Gaza con i “carri di Gedeone”. Sono 115 i morti in 24 ore

Come preannunciato appena il presidente Usa, Donald Trump, ha lasciato la regione, Israele ha fatto scattare ieri notte l’operazione “Carri di Gedeone” per conquistare Gaza…

Locali

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Sventrato postamat a Foggia, danni all’intero ufficio. Ladri in fuga

Un boato che ha svegliato i residenti del quartiere Ferrovia di Foggia, quasi all’alba. Il postamat dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio è stato fatto…

Made with 💖 by Xdevel