Ascolta Guarda

Calcio, Calafiori lascia il ritiro dell’Italia dopo l’infortunio. Domani gli azzurri affronteranno la Germania

Il difensore dell’Arsenal era uscito dal campo per un problema al ginocchio sinistro. Previsti nuovi controlli

Domani sera a Dortmund (fischio d’inizio alle 20.45) l’Italia affronterà la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League. Gli azzurri devono vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla semifinale. Lo stadio è lo stesso in cui, nel 2006 e proprio contro la Germania, l’Italia di Marcello Lippi aveva guadagnato l’accesso alla finale mondiale poi vinta a Berlino contro la Francia. L’attuale commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, dovrà però affrontare questa sfida senza Riccardo Calafiori. Ieri il difensore dell’Arsenal, uscito dal campo per un problema al ginocchio sinistro nel finale della partita d’andata giovedì a San Siro, è stato sottoposto, si legge in una nota della Federcalcio, “ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo”. Calafiori, si legge ancora, farà rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso”. Per la sua sostituzione la soluzione più probabile appare l’inserimento di Buongiorno nella difesa a tre che dovrebbe essere completata dai confermati Di Lorenzo e Bastoni. Spalletti dovrà fare a meno anche di Andrea Cambiaso. Il terzino della Juventus non è riuscito a recuperare dal problema alla caviglia accusato in campionato ed è rientrato alla Continassa, quartier generale dei bianconeri.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Pallavolo femminile, Italia in semifinale ai Mondiali. Battuta la Polonia in tre set

Le azzurre affronteranno la vincente di Brasile-Francia. Velasco: “Ragazze eccezionali”

Tennis, Sinner batte Musetti e va in semifinale agli Us Open. Eliminate Errani e Paolini

L’altoatesino ha superato il connazionale in tre set. Sfiderà il canadese Aliassime

 
  Diretta

Top News

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Meteo, in arrivo un weekend soleggiato e con temperature in aumento

Con il weekend alle porte l’Italia entrerà nella cosiddetta “estate settembrina”, andando incontro a una fase di alta pressione, salvo qualche locale rovescio. A confermarlo…

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Sanità, 8 regioni peggiorano. Basilicata -19%, Puglia tra le promosse. Ma il gap Nord Sud è ampio

La Fondazione Gimbe promuove solo 13 regioni nelle cure essenziali garantite dal Servizio sanitario nazionale gratuitamente o con il ticket, Veneto in testa. Nel Mezzogiorno…

Locali

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Made with 💖 by Xdevel