Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Mondo Marcio annuncia “Col fuoco negli occhi”

Il nuovo singolo esce l’11 aprile e anticipa l’album “Credo” che sarà pubblicato il 25 aprile

“COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo di Mondo Marcio, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 11 aprile per Columbia Records/Sony Music Italia.

Dopo la pubblicazione di “CREDO”, titletrack del nuovo album in uscita venerdì 25 aprile, presentata dal vivo all’Allianz Club di Milano per l’ottavo evento di TAF The Art of Fighting, una delle più prestigiose manifestazioni di pugilato in Italia, l’artista annuncia oggi il singolo “COL FUOCO NEGLI OCCHI”.

Il brano nasce come un inno alla città di Milano, una città controversa in cui Mondo Marcio è cresciuto scoprendone ogni sfaccettatura. “COL FUOCO NEGLI OCCHI” racconta con forza, attraverso la sua scrittura unica e sempre capace di colpire l’ascoltatore, il legame profondo e indissolubile dell’artista con la città, esplorato in tutte le sue sfumature.

“Era da tempo che volevo scrivere un anthem per Milano. Sento il bisogno di celebrare la mia città e sono affezionato a quel tipo di rapporto di odio e amore. Milano è il posto dove torno sempre. Volevo dedicare un inno alla città che mi ha cresciuto.”

COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo estratto da “CREDO”,  l’album di Mondo Marcio in uscita venerdì 25 aprile. L’artista è stato tra i primi rapper ad avere portato il genere ad un pubblico mainstream e tra i primi ad avere trattato le proprie tracce come terapia personale.

In “CREDO” l’artista torna a parlare con estrema trasparenza della sua intimità attraverso uno sguardo più ampio, che comprende riflessioni sul concetto di “umanità” oltre che sull’impatto che la deformazione delle società di oggi hanno su quest’ultima.

Il tema chiave dell’album è infatti l’evoluzione spirituale, ovvero come la nostra anima evolve in base all’esperienza fisica su questa Terra. Un faro acceso su tutto ciò che riguarda il cuore più vulnerabile delle persone, la condizione dell’essere umano di sentirsi divisi, tra essere animali e insieme semidei. ll titolo del disco rimanda inoltre al concetto di “credo personale: le battaglie che ognuno di noi porta avanti e che a volte si scontrano con la realtà contemporanea: un mondo in cui siamo tutti polarizzati e frammentati. Proveniamo dalla stessa “pancia” ma ciascuno sceglie di vedere il mondo con la propria prospettiva.

Sabato 10 maggio l’artista è atteso per una data-evento al Fabrique di Milano, prodotta da Vivo Concerti. Le prevendite sono disponibili su TicketOne

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music