Ascolta Guarda

Mondo Marcio annuncia “Col fuoco negli occhi”

Il nuovo singolo esce l’11 aprile e anticipa l’album “Credo” che sarà pubblicato il 25 aprile

“COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo di Mondo Marcio, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 11 aprile per Columbia Records/Sony Music Italia.

Dopo la pubblicazione di “CREDO”, titletrack del nuovo album in uscita venerdì 25 aprile, presentata dal vivo all’Allianz Club di Milano per l’ottavo evento di TAF The Art of Fighting, una delle più prestigiose manifestazioni di pugilato in Italia, l’artista annuncia oggi il singolo “COL FUOCO NEGLI OCCHI”.

Il brano nasce come un inno alla città di Milano, una città controversa in cui Mondo Marcio è cresciuto scoprendone ogni sfaccettatura. “COL FUOCO NEGLI OCCHI” racconta con forza, attraverso la sua scrittura unica e sempre capace di colpire l’ascoltatore, il legame profondo e indissolubile dell’artista con la città, esplorato in tutte le sue sfumature.

“Era da tempo che volevo scrivere un anthem per Milano. Sento il bisogno di celebrare la mia città e sono affezionato a quel tipo di rapporto di odio e amore. Milano è il posto dove torno sempre. Volevo dedicare un inno alla città che mi ha cresciuto.”

COL FUOCO NEGLI OCCHI” è il nuovo singolo estratto da “CREDO”,  l’album di Mondo Marcio in uscita venerdì 25 aprile. L’artista è stato tra i primi rapper ad avere portato il genere ad un pubblico mainstream e tra i primi ad avere trattato le proprie tracce come terapia personale.

In “CREDO” l’artista torna a parlare con estrema trasparenza della sua intimità attraverso uno sguardo più ampio, che comprende riflessioni sul concetto di “umanità” oltre che sull’impatto che la deformazione delle società di oggi hanno su quest’ultima.

Il tema chiave dell’album è infatti l’evoluzione spirituale, ovvero come la nostra anima evolve in base all’esperienza fisica su questa Terra. Un faro acceso su tutto ciò che riguarda il cuore più vulnerabile delle persone, la condizione dell’essere umano di sentirsi divisi, tra essere animali e insieme semidei. ll titolo del disco rimanda inoltre al concetto di “credo personale: le battaglie che ognuno di noi porta avanti e che a volte si scontrano con la realtà contemporanea: un mondo in cui siamo tutti polarizzati e frammentati. Proveniamo dalla stessa “pancia” ma ciascuno sceglie di vedere il mondo con la propria prospettiva.

Sabato 10 maggio l’artista è atteso per una data-evento al Fabrique di Milano, prodotta da Vivo Concerti. Le prevendite sono disponibili su TicketOne

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jovanotti al Quirinale dopo la nomina a commendatore della Repubblica. Il video sui social

Ai fan: ” Grazie a tutti voi, cari commendatori del ritmo e dell’energia” Nei video ha la faccia di un bambino davanti alla cioccolata. Il…

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Buen Camino di Checco Zalone è ufficialmente il film più visto dell’era Cinetel, oltre 9 milioni di presenze

Buen Camino entra ufficialmente nella storia del cinema italiano: è il film più visto dell’era Cinetel on 9.369.241 presenze. La commedia interpretata da Checco Zalone…

Sole più attivo che mai, decine di brillamenti in questi giorni

L’ultimo ha innescato blackout comunicazioni radio in Europa e Africa Il Sole è più attivo che mai: negli ultimi giorni ha prodotto decine di brillamenti,…

Spreco alimentare, in Italia si butta cibo per 13 miliardi. Frutta e verdura al primo posto

Nelle case italiane, soprattutto al Sud, si spreca ancora troppo cibo. A livello nazionale, in un anno, c’è stata una leggera riduzione dello spreco di…

Ma quali bamboccioni, gli adolescenti di oggi sanno cosa vogliono e sono romantici

Chi dice che gli adolescenti di oggi non sono romantici come quelli di un secolo fa? Quasi nove su dieci hanno come priorità vivere con…

Locali

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Botulino, salvo un bambino di 9 mesi all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Fondamentale la diagnosi precoce

Accertato un caso di botulismo in un neonato di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico di Bari con una grave insufficienza respiratoria. È…

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music