
Il cantante sui social si racconta e condivide con i fan l’aiuto che gli arriva dalla meditazione trascendentale
Chris Martin voce e leader dei Coldplay è depresso e si è raccontato ai fan sulle strategie che usa per combattere il ‘male oscuro’. Martin ha confessato che si sente
molto giù soprattutto quando è in tournee ma che la meditazione trascendentale lo aiuta a superare i momenti più difficili.
Martin ha additato la tecnica della propriocezione – la capacità del corpo di percepire la posizione, il movimento e l’orientamento delle sue parti nello spazio, senza bisogno della vista – come tecnica in cui il movimento aiuta a bilanciare il cervello. ha parlato anche del cosiddetto Metodo Costello, un approccio che inizia dal corpo per affrontare problematiche come ansia, stress cronico, ADHD, autismo e altre sfide legate alla neurodivergenza.
Martin è in tour ininterrottamente dal 2022 e ha parlato dei suoi problemi psicologici su Instagram dopo un concerto lunedì a Hong Kong: “Ho notato che varie persone, me compreso, combattono con un po’ di depressione, così voglio parlarmi di quello che mi ha aiutato”, ha detto il cantante indicando tra le altre tecniche che lo hanno aiutato la cosiddetta ‘forma libera’ che consiste nello scrivere per 12 minuti tutti i propri pensieri e poi buttare i fogli o bruciarli.
Angela Tangorra
Immagine da Instagram Coldplay