Ascolta Guarda

Il 9 maggio l’eCommerce Meeting 2025: l’evento dedicato al commercio online delle imprese del Mezzogiorno

Si terrà il 9 maggio a Bari, nella splendida cornice di Villa de Grecis, la quarta edizione dell’eCommerce Meeting. Un appuntamento pensato per chi lavora ogni giorno nel digitale e vuole fermarsi un momento a guardare avanti.

Organizzato da Allaseconda Creative Agency, l’evento nasce per creare uno spazio di confronto reale, lontano dalla retorica degli eventi motivazionali, ma vicino a chi ha bisogno di strategia, metodo e casi studio veri.

Sul palco ci saranno diciotto relatori, imprenditori, professionisti, founder ed esperti che affronteranno il presente dell’eCommerce per quello che è: complesso, veloce, pieno di opportunità ma anche di sfide. Tra loro, Davide Casaleggio, Francesco Agostinis, Francesco Chiappini, Massimo Giacchino, Sonja Fuggiano, Antonino Polimeni, Marco Macarì, Alessandro Mele, Gabriele Curvietto, Mirko Martini, Rosanna Caiati e Mirko Ursi. Modera la giornata Marianna Chillau, presidente di 4eCom.

Ma il palco non sarà fatto solo di teoria.

A raccontare il lato concreto della trasformazione digitale ci saranno cinque imprenditori pugliesi, con storie diverse ma un filo comune: aver scelto il digitale come leva di crescita. Marilù Fiore per CityModa, Ferdinando Napoli per Archiproducts, Francesca Di Done per Paulicelli, Giovanni Conforti per Yakkio e Fabio De Fazio, imprenditore digitale pugliese, porteranno testimonianze dirette di come si cresce anche da qui, dal Sud.

L’eCommerce Meeting è riservato a 200 partecipanti, perché creare relazioni vere richiede tempo e spazio. Talk brevi, contenuti verticali, una location d’eccezione e una giornata costruita su misura per chi non vuole perdersi tra slogan e vetrine, ma tornare al lavoro con idee, contatti e strumenti utili.

Con il patrocinio dell’associazione 4eCom, la media partnership ufficiale di Radio Norba e di Amazing Puglia, con il supporto dei main sponsor ImpactON, Incentivalab, IEM, AccelaSearch, WA Smart Business e MultiSafepay, l’eCommerce Meeting 2025 si conferma come un appuntamento concreto e necessario per chi vuole davvero capire dove sta andando il digitale.

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music