Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Ed Sheeran, ecco “Old phone”

Da oggi a Napoli una cabina telefonica inglese rosa sarà in Piazza Plebiscito con i messaggi di Ed Sheeran per poter ascoltare un’anteprima di alcuni brani dell’album in uscita il 12 settembre – guarda le foto

Il nuovo videoclip musicale di Ed Sheeran per la toccante ballata “Old Phone” è fuori ora, offrendo ai fan un’anteprima ancora più sentita del suo atteso album “Play”. Questa traccia intima e riflessiva segue la pubblicazione del singolo “Azizam” (#1 nella classifica radiofonica italiana EarOne), segnando la seconda anticipazione del progetto discografico che vedrà la luce il 12 settembre e che è già possibile pre-ordinare sulle principali piattaforme digitali e nei negozi di dischi.

A Napoli, intanto, in Piazza PPlebiscito,  è apparsa una cabina telefonica inglese tutta rosa come la cover dell’album Play . All’interno, a partire da domani, si potranno ascoltare dei messaggi di Ed e un’anteprima di alcuni brani del disco. disco.

La regia del video di “Old Phone” è stata affidata al talentuoso Emil Nava, collaboratore di lunga data di Sheeran, che ha saputo tradurre in immagini la profonda emotività del brano. Il risultato è un commovente tributo ai legami affettivi che plasmano le nostre vite e ai ricordi preziosi custoditi nel tempo. Lo stesso Sheeran introduce il video con una narrazione personale, condividendo con il pubblico il ritrovamento di un vecchio telefono cellulare. Questo reperto del passato si è rivelato uno scrigno di messaggi e fotografie, evocando la presenza di persone care che, per diverse ragioni, non fanno più parte della sua quotidianità.

Per incarnare visivamente questa suggestiva idea, Ed Sheeran ha intrapreso un progetto creativo e coinvolgente: la costruzione dell'”Old Phone Pub” nella pittoresca località di Ipswich, Massachusetts. Questo spazio temporaneo è diventato un punto di incontro speciale, dove i fan sono stati invitati a condividere le proprie storie legate ai loro vecchi telefoni, custodi silenziosi di momenti indimenticabili. Il video intreccia sapientemente momenti di introspezione di Ed, che riflette sul significato del tempo e della memoria, con sequenze che documentano la nascita e l’evoluzione dell’Old Phone Pub. Si alternano immagini della costruzione artigianale del locale a scene di interazioni genuine e commoventi tra l’artista e i suoi fan, culminando in una performance musicale dal vivo intima e carica di emozione. Le narrazioni condivise dai partecipanti sottolineano il potente legame tra la memoria, spesso innescata da oggetti fisici come un vecchio telefono, e la capacità catartica e consolatoria della musica.

In vista dell’uscita di “Old Phone”, Sheeran ha orchestrato una strategia di comunicazione coinvolgente, creando l’account Instagram @teddysoldphone. Questa vetrina digitale ha offerto ai follower uno sguardo inedito sul suo vecchio telefono, un dispositivo che ha fedelmente accompagnato l’artista fino al 2015, svelando fotografie personali e messaggi dal valore affettivo inestimabile. La promozione del singolo ha visto Ed Sheeran impegnato in diverse apparizioni di alto profilo, tra cui esibizioni acclamate al celebre Tonight Show e all’iconico Coachella Valley Music and Arts Festival, oltre a una suggestiva performance in duetto con l’acclamato cantautore Noah Kahan. Questo periodo di intensa attività mediatica giunge in un momento particolarmente significativo per Ed Sheeran, recentemente riconosciuto come una delle figure più influenti del panorama mondiale, come testimonia la sua apparizione sulla copertina della prestigiosa rivista TIME nella sua lista annuale TIME100. L’uscita di “Old Phone” e l’imminente arrivo di “Play” confermano ancora una volta la capacità di Ed Sheeran di connettersi profondamente con il suo pubblico attraverso narrazioni autentiche e melodie che risuonano con le esperienze universali dell’amore, della perdita e del potere dei ricordi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel