
Nato nel luglio 2005 a New York e cresciuto nel Lower East Side, sombr — il cui vero nome è Shane Boose — ha iniziato a comporre canzoni nella sua stanza, mentre studiava musica classica alla prestigiosa LaGuardia High School.
Il suo singolo di successo “Caroline” (2022) è diventato virale sul web, portandolo a pubblicare una serie di EP e singoli che gli hanno fatto guadagnare ad oggi oltre 27 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Trasferitosi a Los Angeles, sombr continua a esplorare il tema dell’amore e del cuore infranto attraverso la sua musica, tutta scritta da lui stesso e pubblicata con Warner Records.
sombr non ha ancora compiuto vent’anni e si è già imposto all’attenzione del grande pubblico con “back to friends”.
Pubblicato originariamente nel dicembre 2024, il brano continua a diffondersi costantemente in tutto il mondo, accumulando 200 milioni di stream globali. Ha debuttato nella Billboard Chart in tre classifiche ed è ora Top 10 nella Spotify Global Chart.
Un altro suo brano dal titolo “undressed” è in continua crescita con oltre 124 milioni di stream globali e nella Top 20 nella Spotify Global Chart.
sombr partirà a breve in tour in UK ed Europa con date sia con Nessa Barrett che con headliner show.
La giovane star ha recentemente collaborato con la candidata ai Brit Awards 2025, Rachel Chinouriri, per una nuova versione del suo successo “All I Ever Asked”.