Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo Alcaraz: per il tennista altoatesino è “una lezione per Parigi”. Tra una settimana, infatti, il n.1 del mondo tornerà sul campo e in palio ci sarà il secondo grande slam della stagione. Ma “è lui il favorito a Parigi – dice l’azzurro parlando ancora di Alcaraz – in questo momento Carlos è il più forte sulla terra rossa”. Sul rosso è un giocatore “più completo di me”, aggiunge Jannik che si ritiene comunque soddisfatto delle sue due settimane a Roma dopo lo stop per squalifica. “Sono stati tre mesi tutt’altro che facili – racconta – a inizio torneo avrei firmato per la finale. Dunque posso ritenermi comunque orgoglioso di quello che ho fatto, è stato un buon torneo lo stesso”. Pensando al Roland Garros, chiarisce, dovrà limare alcuni dettagli. “Piccole cose che fanno la differenza – dice ancora Jannik – qui mi sono mancate un po’ di partite e si è visto nei punti decisivi che di solito non sbaglio e non vuole essere una scusa. Ora abbiamo una settimana di tempo per migliorare e dovremo farlo anche durante il torneo, partita dopo partita”. A Parigi Jannik potrebbe ritrovarsi in una nuova finale con Alcaraz perché da n.2 del mondo sarà dalla parte opposta del tabellone. “Sei stato fuori tre mesi e non immagino le difficoltà che tu abbia passato, per poi tornare qui e fare delle prestazioni incredibili fino alla finale”, le prime parole di Alcaraz dopo aver vinto a Roma. E poi ancora: “Non smetterò mai di ricordare la tua persona che è meravigliosa. Sei in grado di rendere felici tutti e deve esserne orgoglioso tu e il tuo team”. Poi prova ad archiviare il ‘caso’ apertosi dopo che lo spagnolo aveva dichiarato di non aver chiamato Sinner durante la sua squalifica: “In questi tre mesi non mi potevo immaginare come stesse, posso capire della sua sorpresa quando parla dei giocatori che non lo hanno chiamato in questo periodo. Non so se si aspettasse una mia chiamata e non so se si riferisse a me. Ci siamo sentiti qualche volta quando ha avuto qualche infortunio, ma non questa volta”. Poi l’abbraccio dopo la finale che dipana le tensioni seguite alla dichiarazione dello spagnolo: “Qui siamo rivali ma non amici”.

Stefania Losito

(in copertina foto di repertorio)

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Enrico Nigiotti in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 21 maggio alle 16 con Daniele e Rosaria

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Guerra Russia-Ucraina, telefonata Trump-Putin. Il capo del Cremlino: “Colloquio franco e molto utile”

È durata oltre due ore la telefonata tra il presidente americano, Donald Trump, e quello russo, Vladimir Putin, sul conflitto tra Russia e Ucraina. Un…

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Locali

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel