Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Roland Garros, Sinner stratosferico si qualifica agli ottavi. Avanti anche Errani-Paolini nel doppio femminile

Jannik Sinner ha demolito il ceco Jiri Lehecka in tre set con il risultato di 6-0, 6-1, 6-2 e si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros. L’altoatesino, n.1 al mondo, ha impiegato poco più di un’ora e mezza di gioco per avere la meglio dell’avversario. Al prossimo turno affronterà un riposato Andrey Rublev, qualificato senza essere sceso in campo visto il ritiro per infortunio di Arthur Fils.

“Sono felice per come sono andate le cose oggi ma le condizioni possono cambiare molto rapidamente da un giorno all’altro” ha detto Sinner nel post partita. “Andrey Rublev è un giocatore incredibile. Bisogna restare concentrati ogni giorno” ha aggiunto.

Eliminato, invece, Flavio Cobolli. Il tennista romano è stato sconfitto in tre set da Alexander Zverev che si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6, 6-1.

Buone notizie, infine, dal doppio femminile. Prosegue l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini sui campi in terra rossa di Parigi che le hanno viste trionfare l’anno scorso alle Olimpiadi. Il duo azzurro si è qualificato agli ottavi dopo aver battuto la coppia formata dalla neozelandese Lulu Sun e dalla cinese Yue Yuan per 7-5 6-2. Seconde favorite del seeding, Errani e Paolini affronteranno adesso Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund, che hanno raggiunto i quarti a Madrid nell’ultimo torneo giocato prima del Roland Garros, e gli ottavi nel primo Slam della stagione, all’Australian Open.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Pnrr, il Sud perde 11 miliardi. Al Nord più risorse per gli investimenti

Tra tagli, revisioni e rimodulazioni ammontano a ben 11 miliardi le riduzioni dei finanziamenti previsti per le grandi opere da realizzare con i fondi speciali…

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Locali

Tentato assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, i banditi sparano colpi di fucile ma non ci sono feriti

La scena, da film, è quella che si ripete da copione tutte le volte, soprattutto nel Foggiano: Un commando composto da almeno quattro persone ha…

Incidenti, nel Leccese scontro tra due auto: muore sottufficiale 57enne della Marina. Ferito un carabiniere 22enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto due utilitarie, avvenuto nel Leccese questa mattina all’alba sulla statale 274,…

Lecce, cercasi 24 portatori per le pesanti statue dei santi patroni. L’assessore chiede aiuto ai palestrati

Si avvicina la festa in onore di Sant’Oronzo, a Lecce, a fine agosto, e arriva l’appello dell’assessore al Welfare Andrea Guido per cercare portatori di…

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Made with 💖 by Xdevel