Ascolta Guarda
PALATOUR

Taranto, addio a Claudio Donnaloia. Proseguono le ricerche degli altri

Claudio Donnaloia, 73 anni, volontario della protezione civile Era Magna Grecia, ispettore nazionale della guardia ecozoofila, era “un condannato alla vita, non alla morte”. Con queste parole, pronunciate da don Ciro Santopietro
durante l’omelia, la comunità di Taranto ha salutato per l’ultima volta il suo concittadino, uno dei quattro amici usciti domenica scorsa in mare e che non hanno più fatto rientro a casa.
Il suo corpo è stato ritrovato lunedì sera al largo di Bernalda (Matera), in un tratto di mare dove il giorno seguente
è stato rinvenuto anche il cadavere del 60enne Domenico Lanzolla. Ancora senza esito le ricerche degli altri due membri dell’equipaggio, Antonio Dell’Amura, 61 anni, e Pasquale Donnaloia, 67, fratello di Claudio. Le operazioni di ricerca proseguono tra Capo San Vito e la costa lucana, in un’area di 10-12 miglia dalla riva.
La chiesa di Sant’Antonio era gremita di familiari, amici, volontari e cittadini. La bara, avvolta dal silenzio e dagli applausi, è stata accompagnata da due picchetti in divisa. Sulla cassa, il berretto e una foto in uniforme. “Vogliamo
sentirci tutt’uno in Gesù risorto – ha detto il parroco – e accompagnare Claudio pensando che accanto a lui, oggi, ci sia
anche sua moglie Anna, scomparsa sei mesi fa”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music