Ascolta Guarda
PALATOUR

La valanga social di solidarietà all’ex attaccante del Bari Igor Protti dopo l’annuncio della malattia

Il bomber: “E’ una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre”

Igor lotta da ultras. E’ lo striscione apparso fuori allo stadio San Nicola di Bari dai tifosi della curva nord. Ma la solidarietà per l’attaccante degli anni 90 del Bari calcio, Igor Protti, è diventata una valanga sui social, un fiume lunghissimo di post e foto dedicate a lui. Qualche giorno fa l’ex calciatore aveva annunciato la sua malattia oncologica (“uno sgraditissimo ospite, sarà una partita durissima”)proprio sui social con un post. E i messaggi non sono tardati. Su Instagram l’ex calciatore del Bari ha pubblicato un reel con decine di immagine nelle quali ci sono gli incoraggiamenti dei tifosi che lo sostengono in questo complicato passaggio della sua vita. Il post con il video di un gruppo di tifosi del Livorno, dove ha militato, che hanno srotolato uno striscione sotto l’ospedale in cui è ricoverato, ha registrato oltre 200mila visualizzazioni. L’ex attaccante ha vestito la maglia del Bari dal 1992 al 1996 (con 46 reti in 112 partite), diventando anche capocannoniere della serie e conservando così un rapporto costante con la piazza pugliese. Nei messaggi di sostegno i tifosi mostrano foto con l’ex bomber o magliette con il suo volto. Protti, “Lo zar”, è stato capocannoniere negli anni ’95/96 in serie A, nel 2002/2003 in serie B e nel 2000/2001 in serie C.

Stefania Losito


Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Tennis, semifinale con due italiani al Vienna Open. Sinner e Musetti avanti, Berrettini si ferma

Il n. 2 al mondo raggiunge le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music