
Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz
Giornata positiva per l’Italia al Masters 1000 di tennis, in corso a Cincinnati. Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha battuto Gabriel Diallo in due set (6-2, 7-6) al termine di un match durato un’ora e 52 minuti. Agli ottavi di finale l’azzurro affronterà il francese Adrian Mannarino, attuale numero 89 nel ranking mondiale, che ha superato a sorpresa lo statunitense Tommy Paul in tre set (5-7, 6-3, 6-4). Mannarino proverà a migliorare uno score che finora lo ha visto sempre battuto nei tre precedenti con Sinner.
Agli ottavi anche Luca Nardi, attuale numero 98 al mondo, grazie al successo sul ceco Jakub Mensik. Nardi, dopo aver vinto per 6-2 il primo set, era in vantaggio per 2-1 nel secondo. Il ritiro di Mensik per un problema fisico gli ha poi spalancato le porte del prossimo turno, dove affronterà Carlos Alcaraz, che ha battuto con un doppio 6-4 il serbo Hamad Medjedovic.
Bene anche Jasmine Paolini, agli ottavi grazie al successo in due set contro la statunitense Ashlyn Krueger. Il match, interrotto all’inizio a causa della pioggia, ha visto l’azzurra vincere al tie-break il primo set e dominare il secondo, vinto per 6-1.
Esordio positivo per l’Italia anche nel torneo di doppio. La coppia composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha battuto in due set (6-4, 6-4) quella composta dallo statunitense Nathaniel Lammons e dall’olandese David Pel. L’altro duo azzurro, composto da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, ha sconfitto in due set (6-3, 7-5) gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni.
Vincenzo Murgolo