Ascolta Guarda

Tennis, Us Open: Alcaraz ‘piglia tutto’, batte Sinner e diventa numero uno

Il tennista altoatesino: “Sono stato prevedibile, Carlos migliore di me”

E’ stato destituito dal trono di numero uno al mondo il tennista altoatesino Jannik Sinner. Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha vinto gli Us Open strappandogli anche il titolo di numero uno al mondo che deteneva da oltre un anno. L’azzurro ha perso la finale dello slam americano che aveva vinto lo scorso anno in 4 set con il punteggio di 2-6, 6-3, 1-6, 4-6. Alcaraz, vincendo, si afferma come il secondo giocatore più giovane al mondo a vincere sei titoli del Grande Slam dopo Bjorn Borg.
“Congratulazioni, sei stato meglio di me. Ringrazio anche la mia squadra. Ho cercato di fare il meglio, non ho potuto fare di più”, ha detto Sinner ringraziando tutti. “Non sono una macchina, posso sbagliare anche io”, ha messo in evidenza. “Fisicamente oggi stavo abbastanza bene. C’erano due o tre cose che non erano lì dove volevo. Sono stato troppo prevedibile”, ha aggiunto dicendosi “contento” della sua stagione di Slam e assicurando che lavorerà per cambiare qualcosa nel suo gioco. “A volta bisogna uscire dalla confort zone” e cambiare e rischiare, ha spiegato Sinner. “Ci vediamo il prossimo anno”, ha aggiunto fra gli applausi.

“Guardo molto dei suoi match per studiare come gioca. Non direi che è stato prevedibile ma lo conosco, conosco il suo stile, conosco le sue armi”, ha replicato Alcaraz. “Jannik è incredibile quello che hai fatto durante la stagione. Ti vedo più come famiglia, è bello condividere con te il campo e il resto”, ha osservato Alcaraz complimentandosi con il suo rivale-amico prima di ricevere la coppa e la busta con l’assegna da 5 milioni di dollari. “Il mio obiettivo è completare il Grande slam, cercherò di centrarlo”, ha aggiunto.

La partita si è giocata anche fra le polemiche. La presenza di Trump ha costretto gli organizzatori a ritardare l’inizio della partita di 48 minuti per concedere ai tifosi più tempo per accedere allo stadio in seguito alla stretta ai controlli di sicurezza. Quando il match era iniziato centinaia di persone erano ancora in fila fuori per accedere allo stadio. “Vengo da 40 anni e non ho mai visto una cosa del genere”, ha raccontato uno spettatore, tra quelli indignati per aver pagato oltre mille euro ed essere però stato costretto ad entrare nello stadio in ritardo per ragioni di sicurezza legate al presidente Usa.
La Us Tennis Association ha chiesto alle reti tv prima dell’incontro di ‘censurare’ le eventuali reazioni su Trump, il
primo presidente dai tempi di Bill Clinton ad assistere a una finale degli Us Open.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

L’Italia si commuove per Giorgio Armani. Il ricordo dello stilista elegante e buono da Milano a Pantelleria, sull’isola in cui donò 800mila euro per la costruzione della rete fognaria

Anche Pantalleria ha voluto omaggiare il ricordo di Giorgio Armani, nel giorno dei suoi funerali. Sull’isola siciliana, i negozianti hanno abbassato le saracinesche per un’ora…

Il lungo addio a Giorgio Armani e i funerali a Rivalta, a lutto per il suo cittadino dallo stile esemplare

Milano si è messa in coda fin dalla prima mattina, domenica, per l’ultimo saluto a Giorgio Armani, nel suo teatro in via Bergognone, sede di tante…

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Locali

Paura a Taranto: bimbo di quattro anni cade da terzo piano, salvo grazie ai fili del bucato

Momenti di paura a Taranto, nel quartiere Tre Carrare Battisti, dove un bambino di quattro anni probabilmente sfuggito al controllo dei genitori – è precipitato…

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Nascondeva mezzo chilo di eroina nel lavandino di un ristorante. Arrestato 30enne a Mola di Bari

Nascondeva oltre mezzo chilo di eroina nel vano di un lavandino del ristorante.  Per questo il gestore di un locale di Mola di Bari, un…

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Made with 💖 by Xdevel