Ascolta Guarda

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Secondo successo consecutivo, in altrettante partite del girone di qualificazione al Mondiale 2026, per la nuova Italia targata Gennaro Gattuso. Ma se il 5-0 di venerdì con l’Estonia era stato a conti fatti agevole, il 5-4 con cui gli azzurri hanno battuto Israele sul campo di Debrecen, in Ungheria, è stato molto più sofferto. Altalena di emozioni e di gol, con l’Italia che è andata sotto dopo 16 minuti nel primo tempo grazie all’autorete di Locatelli. Al 40’ Kean ha pareggiato i conti, ma al 7’ della ripresa Peretz ha siglato il raddoppio israeliano. Ancora Kean al 9’, Politano al 13’ e Raspadori al 36’ hanno ribaltato la situazione, ma nel finale Israele è riuscito a pareggiare nel giro di due minuti grazie all’autogol di Bastoni al 42’ e al secondo centro di Peretz al 44’. A regalare la vittoria all’Italia, in pieno recupero, è stato un tiro-cross di Tonali. La vittoria porta l’Italia al secondo posto nel girone, a pari merito proprio con Israele e a tre lunghezze dalla Norvegia capolista. Oggi, però, la formazione scandinava potrebbe portarsi a +6 sulle inseguitrici in caso di vittoria con la Moldavia.

“Ci prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi. Abbiamo preso dei gol assurdi”, ha commentato Gattuso a fine partita. “È stata da morire oggi”, ha sottolineato il commissario tecnico, “all’inizio ci hanno sorpreso, ma quando sviluppavamo il gioco li mettevamo in difficoltà”. Riguardo l’atteggiamento difensivo, Gattuso è stato chiaro: “Siamo troppo fragili, questo è un problema mio e non dei ragazzi. Qualcosina dobbiamo migliorare. Bisogna dare merito ai ragazzi che a ogni schiaffone preso sono stati in grado di reagire. Io e il mio staff dobbiamo migliorare sui gol presi. C’è stato cuore e voglia di reagire nonostante non sia stata una grandissima giornata”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Locali

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Scontro frontale tra due auto nel Barese: un 30enne di Giovinazzo muore nell’impatto. Ferito un 24enne

E’ di un morto e di un ferito il bilancio del violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte, poco dopo l’una, lungo la provinciale che…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music