
In radio il singolo “Per te”
Esce oggi, venerdì 19 settembre, “Per Soldi e Per Amore”, il nuovo album di Ernia per Island Records (Universal Music Italia). In contemporanea all’uscita, sarà disponibile in rotazione radiofonica il singolo estratto “Per Te”, uno dei brani più intimi e significativi del nuovo progetto.
Nato in maniera spontanea in studio, su un valzer improvvisato al piano, “Per Te” rappresenta un flusso emotivo istintivo, scritto e completato in poche ore. Il singolo affronta i temi dell’insoddisfazione interiore, della solitudine e di quella battaglia personale che da sempre accompagna l’artista. Tuttavia, l’inquietudine si trasforma in consapevolezza e diventa il racconto di una presa di coscienza. Con “Per te”, l’artista mette al centro la semplicità e la verità delle emozioni, consegnando al pubblico un momento centrale del disco, capace di aprire uno sguardo più maturo e profondo.
“Per Soldi e Per Amore”, un viaggio tra riflessioni, gratitudine e maturità, rappresenta il lavoro più intimo e introspettivo di Ernia. Il disco nasce dalla fase di cambiamento dei 30 anni, in cui l’artista fa i conti con il proprio presente e si confronta con il passato. Dopo una lunga attesa da parte del pubblico che da sempre apprezza la sua linea di scrittura che mira dritta al punto e a distanza di tre anni dal fortunatissimo “Io Non Ho Paura”, con questo album Ernia prova a sciogliere i contrasti interiori che da sempre sono linfa della sua produzione, scendendo a patti con le scelte fatte per amore e le decisioni prese per soldi. In “Per Soldi e Per Amore” l’artista cerca una convivenza pacifica tra le dicotomie che caratterizzano l’essere umano, trovando il punto d’incontro tra le due anime che hanno caratterizzato il suo percorso musicale: Ernia e Matteo. La produzione e la direzione artistica di “Per Soldi e Per Amore” portano la firma di Charlie Charles. La loro collaborazione, iniziata agli albori delle rispettive carriere, trova oggi la sua piena realizzazione: un percorso nato da un rinnovato legame professionale e umano che ha permesso ai due artisti di riscoprirsi non solo come colleghi ma anche come amici.
Angela Tangorra