
Azzurri trascinati dai gol di Gilmour, Spinazzola e Lucca. Oggi, domani e giovedì spazio a Coppa Italia ed Europa League
È il Napoli la prima capolista solitaria della Serie A 2025/26. Nel posticipo del lunedì, che ha chiuso il programma della quarta giornata, gli azzurri hanno battuto per 3-2 il Pisa e si sono portati a +2 sulla Juventus, fermata sul pari sabato pomeriggio a Verona. Azzurri in vantaggio con Gilmour al 39’ del primo tempo e nella ripresa, dopo il momentaneo pari toscano con Nzola su rigore al 15’, sono arrivate le altre due reti azzurre firmate da Spinazzola al 28’ e da Lucca al 37’. Inutile, per il Pisa, il gol di Lorran al 45’.
Oggi, intanto, sono in programma tre partite dei sedicesimi di finale di Coppa Italia: alle 17 Cagliari-Frosinone, alle 18.30 Udinese-Palermo e alle 21 Milan-Lecce. Domani sono in programma Parma-Spezia alle 17, Verona-Venezia alle 18.30 e Como-Sassuolo alle 21, mentre giovedì si giocheranno Genoa-Empoli alle 18.30 e Torino-Pisa alle 21. Sempre domani e giovedì, invece, toccherà alle squadre italiane impegnate in Europa League. Domani alle 21 la Roma sarà ospite del Nizza, mentre giovedì, sempre alle 21, il Bologna affronterà in Inghilterra l’Aston Villa. La Serie A tornerà invece sabato con tre anticipi: Como-Cremonese alle 15, Juventus-Atalanta alle 18 e Cagliari-Inter alle 20.45.
Vincenzo Murgolo