Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Esplosione distrugge le auto del giornalista Sigfrido Ranucci e della figlia. Il giornalista: “Salto di qualità preoccupante”

L’esplosione di un ordigno ha distrutto le auto del giornalista Sigfrido Ranucci e della figlia. Le due vetture erano parcheggiate davanti all’abitazione del giornalista a Pomezia. Sull’accaduto indaga l’Antimafia di Roma. L’ordigno, secondo quanto accertato dagli investigatori, conteneva circa un chilo di esplosivo e sarebbe stato posizionato tra la vettura e un cancello. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere ad ampio raggio, che potrebbero aver immortalato chi ha piazzato l’esplosivo che, secondo le prime verifiche, non sarebbe stato azionato a distanza o con un timer, ma potrebbe essere stato lasciato con la miccia accesa.

“Quello di stanotte”, ha affermato Ranucci dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri, “è stato un salto di qualità preoccupante perché proprio davanti casa, dove l’anno scorso erano stati trovati dei proiettili”. “C’è una lista infinita di minacce, di varia natura, che ho ricevuto e di cui ho sempre informato l’autorità giudiziaria e di cui i ragazzi della mia scorta hanno sempre fatto rapporto”, ha aggiunto Ranucci, che ha poi raccontato il momento dell’accaduto. “Ho sentito un boato tremendo, erano le 22.17”, ha sottolineato, “Sono riusciti a sentirlo anche i carabinieri attraverso l’audio di alcune persone, che erano in zona, che stavano registrando con il telefono in quel momento”.

Numerosi gli attestati da parte del mondo politico. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espressa “piena solidarietà a Ranucci e la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio”. Solidarietà al giornalista è stata espressa anche dai vicepremier Salvini e Tajani, dal ministro della Difesa, Crosetto, e dalla dirigenza Rai. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha invece annunciato il rafforzamento massimo della protezione nei confronti di Ranucci.

Vincenzo Murgolo
(Foto: pagina Facebook di ‘Report’)

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music