
Nerazzurri primi a punteggio pieno. Domani tocca ad Atalanta e Juventus
Quattro gol segnati in Belgio e primo posto nel maxi-girone unico di Champions League a punteggio pieno. Serata da incorniciare per l’Inter, che ha travolto per 4-0 l’Union Saint-Gilloise. Gara segnata già nel primo tempo grazie ai gol di Dumfries al 41’ e di Lautaro Martìnez al 46’. Di Calhanoglu su rigore all’8’ della ripresa e di Pio Esposito al 31’ le reti che hanno arrotondato il punteggio per la squadra di Chivu, capolista insieme a Paris Saint-Germain e Arsenal.
Serata da dimenticare, invece, per il Napoli, battuto con un sonoro 6-2 in Olanda dal PSV Eindhoven. Partenopei in vantaggio con McTominay al 31’ del primo tempo, ma gli olandesi hanno ribaltato il risultato grazie all’autorete di Buongiorno al 35’ e al gol di Saibari al 38’. Nella ripresa Man al 9’ e al 35’, Pepi al 42’ e Driouech al 44’ hanno arrotondato il risultato, mentre il secondo gol di McTominay al 41’ ha solo ridotto lo svantaggio per un Napoli rimasto in dieci per l’espulsione rimediata da Lucca.
Nelle altre partite disputate stasera: Barcellona-Olympiakos 6-1, Kairat Almaty-Pafos 0-0, Arsenal-Atletico Madrid 4-0, Copenaghen-Borussia Dortmund 2-4, Bayer Leverkusen-Paris Saint-Germain 2-7, Newcastle-Benfica 3-0, Villarreal-Manchester City 0-2. Domani alle 21, invece, toccherà alle altre due italiane impegnate in Champions League. L’Atalanta ospiterà i cechi dello Slavia Praga, mentre per la Juventus ci sarà la difficile trasferta in casa del Real Madrid.
Vincenzo Murgolo