Ascolta Guarda
PALATOUR

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: “Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”

Un ottimo Lecce cede il passo al Napoli capolista, al Via del mare, nel turno infrasettimanale di serie A. Il Napoli resta momentaneamente in vetta ma i salentini escono dal campo, davanti a 25mila tifosi, a testa alta. Nonostante il rigore sbagliato dell’attaccante Camarda. Il Napoli invece ringrazia la testa di Anguissa e le mani di Milinkovic-Savic. Agli uomini di Conte, grande ex giallorosso, basta il gol del centrocampista camerunese per ottenere la vittoria, ritrovare il
successo in trasferta e conservare la testa della classifica, almeno in attesa di Roma-Parma. Partenopei che ringraziano anche Milinkovic-Savic, capace di neutralizzare un rigore a Camarda quando si era ancora con il risultato bloccato.
I padroni di casa provano a spingere per il pari, ma senza creare grandi occasioni. Il Napoli di contro fatica a ripartire e a sfruttare gli spazi che si aprono.

Sul Lecce, squadra della sua città, mister Conte commenta: “Posso dire solo cose positive. Il Lecce ha tenuto botta in maniera importante, la squadra ha organizzazione, conosco benissimo Di Francesco. Il Lecce riesce sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa, Pantaleo (Corvino ndr) e Trinchera sono top in questo. Io posso sempre augurarmi che il Lecce rimanga sempre in A, io sono un leccese purosangue, tifo Lecce e le radici saranno sempre di un leccese. Nessuno me lo toglierà mai, e questo deve essere chiaro”.

Amaro il commento invece di Eusebio Di Francesco, che resta finora con una sola vittoria. “Perdere dopo una grande prestazione è un rammarico – spiega il tecnico del Lecce, ci sono state un paio di ingenuità, quali il fallo e il posizionamento troppo basso sulla rete. Abbiamo disputato una partita ottima sul piano dell’intensità e del blocco
dell’avversario, creando diverse situazioni che potevamo sfruttare con più qualità. Il Napoli ha una rosa importante ed è andato in difficoltà non uscendo dalla metà campo per varie parti. E’ un peccato non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”. Sull’errore dal dischetto di Camarda, il tecnico spiega (e perdona): “Deve crescere, deve potersi togliersi delle responsabilità, ha voluto prendersele, peccato per averle pagate – commenta Di Francesco. Si allena bene, è ben voluto, ha una personalità. A questi livelli la porta diventa piccola quando calci un rigore, specialmente quando hai di fronte un portiere come Milinkovic-Savic. Chi non fa non sbaglia, ma è un peccato, questi ragazzi oggi meritavano una gioia”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music