Ascolta Guarda
PALATOUR

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Trigno racconterà i suoi nuovi progetti musicali lunedì 3 novembre in diretta su Radio Norba alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini.

Dopo la vittoria nella Categoria Canto di Amici 24 e un’estate da protagonista, Trigno torna con nuova musica: il nuovo singolo “Ragazzina” (Warner Music Italy)  uscito  venerdì 17 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Con “Ragazzina”, Trigno conferma la sua capacità di raccontare le sfumature più autentiche dei sentimenti della sua generazione, calati nella doppia lettura di questa canzone. Da un lato, una storia d’amore imperfetta e proprio per questo intensa, unica e irripetibile raccontata da Trigno con una narrazione cinematografica: una ragazzina cresciuta forse troppo in fretta, e descritta attraverso una serie di immagini vivide e quotidiane che diventano simboli di una giovinezza inquieta ma piena di vita. Dall’altro, la lotta contro sé stessi che ognuno di noi in fondo, almeno una volta nella vita, dovrà affrontare, come lo stesso Trigno ha spiegato: «Quante volte da piccolo mi sono sentito dire di non fare la ragazzina, troppo spesso questo termine viene accomunato a comportamenti deboli, insicuri. Io invece ho voluto scrivere di una ragazzina che grida ribellione alla sua vita, al suo passato, in cerca della sua libertà nel mondo».

Dopo l’EP d’esordio “A un passo da me”, Trigno inaugura così un nuovo capitolo che segna un’ulteriore maturazione artistica e che dimostra una cifra stilistica precisa, capace di dipingere dei ritratti generazionali in chiave pop cantautorale, coniugando linguaggi e ispirazioni anche estremamente lontani tra loro.

E a novembre Trigno sarà protagonista di due eventi live, già sold out, prodotti e organizzati da Magellano Concerti e Friends & Partners: il 20 novembre a Milano ai Magazzini Generali, e del 26 novembre a Roma a Largo Venue. Un risultato importante per un artista che in pochissimi mesi ha saputo trasformare il suo mondo e la sua energia in una connessione profonda con migliaia di fan. 

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music