L’ex tecnico via dopo l’ultima sconfitta interna con il Lecce
Stefano Pioli non siederà più sulla panchina della Fiorentina. La società viola lo ha esonerato, dopo 10 giornate, con la squadra ultima in classifica con solo quattro punti: 0 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. L’ex tecnico via dopo l’ultima sconfitta interna con il Lecce. La guida della squadra è affidata temporaneamente a Daniele Galloppa, tecnico della Primavera. La Fiorentina “desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro”, si legge nella nota della società che ufficializza l’addio a Pioli.
Possibili i nomi di D’Aversa e Vanoli. Il direttore tecnico Roberto Goretti potrebbe essere promosso direttore sportivo.
Questo esonero porta a tre il numero dei cambi in panchina in questa stagione di Serie A. Il primo si era registrato dopo l’ottavo turno alla Juve, con l’esonero di Igor Tudor e l’ingaggio di Luciano Spalletti col breve interregno di Massimo Brambilla per la gara contro l’Udinese. Il ko interno con la Cremonese alla nona giornata e appena 3 punti in classifica figli di altrettanti pareggi spingono invece il Genoa a cambiare: via Vieira e guida ad interim al duo Murgita-Criscito. Poi la Fiorentina con Pioli che paga i risultati negativi in classifica.
Stefania Losito
