Il presidente del Cavallino duro nell’analisi della stagione: “Meccanici e ingegneri ok, il resto non all’altezza”
Il presidente della Ferrari, John Elkann, ci va giù duro nei confronti dei due piloti di Formula 1 Leclerc e Hamilton mentre fa un’analisi stagionale dopo l’ennesima brutta figura al gran premio del Brasile.
“In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop; gli ingegneri lo stesso con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all’altezza” ha detto senza mezzi termini Elkann.
Il sette volte iridato Lewis Hamilton, arrivato in pompa magna nella scuderia del Cavallino e fino ad ora con un bottino magrissimo, ha parlato di una stagione da incubo.
“I piloti si concentrino a guidare e a parlare meno – ha detto Elkann –. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto”.
La stoccata del presidente continua prendendo esempio da altre categorie in cui la Ferrari è andata bene. “Siamo felici della grande vittoria nel mondiale Endurance, ottenuta perché si è lavorato in maniera coesa. È una bellissima dimostrazione del fatto che, quando tutti sono insieme, si possono ottenere grandi cose” ha aggiunto.
Poi la pressione passa sul team principal: “Oggi abbiamo Vasseur, è stato confermato, ed è dedicato a fare in modo che la Ferrari possa performare al massimo”.
Gianvito Magistà
