E’ uscito il nuovo singolo della superstar globale Selena Gomez, “In The Dark”, un inno pop-dance che arriva accompagnato dal videoclip ufficiale.
Si tratta del primo brano della Gomez ad uscire dal suo album in collaborazione con benny blanco, “I Said I Love You First”, acclamato dalla critica e dal pubblico e che includeva il singolo “Sunset Blvd”, da settimane tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.
“In The Dark” vede la star multiplatino candidata ai Grammy collaborare con una lineup di produttori di prim’ordine: il vincitore di tre GRAMMY Award Andrew Watt (Lady Gaga, Halsey, Post Malone), Cirkut (Rosé, Charli XCX) e Louis Bell (Taylor Swift, Ed Sheeran). Assieme a Selena, figurano come autori Ali Tamposi (Dua Lipa, Camila Cabello) e Justin Tranter (Chappell Roan).
Spinto da una collisione di synth scintillanti e vibranti, ritmi pulsanti e un groove di basso martellante (per gentile concessione di Watt), “In The Dark” raggiunge infine un’intensità febbrile quando la Gomez promette il suo amore incondizionato a un’anima tormentata bisognosa di conforto (nel ritornello canta: And I’ll be there when you lose yourself / To remind you of who you are / And I’ll be there like nobody else / You’re still beautiful in the dark). Il brano è anche incluso nella colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Nobody Wants This”. Per creare l’accompagnamento musicale alla storia d’amore non convenzionale tra Joanne (una podcaster interpretata da Kristen Bell) e Noah (un rabbino interpretato da Adam Brody), il CEO e co-fondatore di The Core Entertainment Simon Tikhman ha lavorato insieme al suo team di The Core, Interscope e Aperture Music per assemblare una collezione appositamente curata di brani originali inediti delle più grandi star di oggi e dei nuovi talenti più promettenti. Nella tracklist della soundtrack troviamo i nuovi brani di artisti quali Kacey Musgraves, Teddy Swims, Chris Stapleton, FINNEAS.
Dopo la prima stagione nell’autunno del 2024, “Nobody Wants This” è diventato rapidamente uno degli show più discussi e celebrati dell’era dello streaming. Oltre ad aver ottenuto una serie di nomination ai Primetime Emmy Awards (tra cui quella per la ‘migliore serie comica’) e ai Golden Globe Awards, la prima stagione dello show ha visto Brody vincere un Critics’ Choice Television Award nella categoria Miglior attore in una serie comica. Inoltre, la prima stagione di “Nobody Wants This” ha ottenuto una nomination come ‘Miglior supervisione musicale – TV’ agli Hollywood Music in Media Awards, grazie a una colonna sonora straordinaria che includeva artisti del calibro di Dua Lipa e Olivia Rodrigo. La supervisione musicale della seconda stagione di “Nobody Wants This” è stata curata da Manish Raval, Tom Wolfe e Jonathan Leahy di Aperture Music.
Angela Tangorra
