Ascolta Guarda

Dj Snake sorprende i fan di tutto il mondo con “In the dark”

L’iconico e pluripremiato producer DJ SNAKE ha sorpreso i fan di tutto il mondo con l’annuncio della sua collaborazione con il fenomeno globale STRAY KIDS nel nuovo singolo “IN THE DARK”. Si tratta del primo featuring in assoluto tra il DJ francese e la potente band k-pop. Disponibile per tutte le radio dal 21 Novembre, il brano fonde l’energia esplosiva degli STRAY KIDS con la sapiente ed iconica produzione di DJ SNAKE, unendo influenze musicali orientali ed occidentali in un potente momento di connessione culturale. 

A proposito di “IN THE DARK”, DJ SNAKE racconta: “Ci siamo incontrati l’anno scorso al Gala des Pieces Jaunes 2024 a Parigi. Abbiamo capito subito che sarebbe presto nato qualcosa insieme. Sono sempre stato affascinato dalla scena K-pop, quindi collaborare con questi ragazzi che hanno un impatto enorme a livello mondiale è un onore.”

Il singolo è estratto dal nuovo album in studio di DJ SNAKE intitolato “NOMAD”, che segna un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Il disco è un progetto attesissimo di 17 tracce che trascende confini, lingue e generi ed è una testimonianza del suo profondo rispetto per la cultura musicale globale. Annunciato per la prima volta durante il suo show sold-out allo Stade de France – il primo in assoluto di un artista di musica elettronica – “NOMAD” cattura l’evoluzione di DJ SNAKE da giovane produttore parigino a protagonista della musica contemporanea. Attraverso la sua variegata tracklist, l’album fonde armoniosamente sonorità che spaziano dal reggaeton alla street music mediorientale e al baile funk, riflettendo la creatività senza limiti e la diversità culturale che definiscono il suo sound. 

A proposito del disco DJ SNAKE racconta“sono cresciuto circondato da persone provenienti da India, Caraibi, Africa e Medio Oriente. Questa diversità ha plasmato tutto ciò che sono. “Nomad” è un tributo a tutto questo… sono sempre in movimento, sempre in apprendimento, sempre a fondere ciò che il mondo ha da offrire. L’album va oltre la semplice tracklist, è una vera e propria dichiarazione culturale.”

Oltre agli STRAY KIDS, “NOMADE” presenta diverse collaborazioni inedite per DJ SNAKE, tra cui l’artista afro-house nominato ai Grammy BANTU in “Company“, l’icona del reggae Damian “Jr. Gong” Marley in “Bam Bam” e il debutto dell’alter ego di DJ SNAKE – The Outlaw – in “Final Fantasy”. I fan possono finalmente ascoltare anche nuovi brani molto attesi come “Tsunami” feat Future e Travis Scott – ovvero un omaggio alle radici hip-hop di DJ SNAKE – insieme ai pezzi da solista come “Nomad”, “Monte Carlo”, “Cairo Express” e “KIKI2000”, ognuno dei quali svela un capitolo diverso del suo viaggio “nomade”.

Durante l’estate, in vista dell’uscita di “NOMAD”, DJ SNAKE ha pubblicato una serie di singoli di grande impatto che hanno appunto anticipato uno dei suoi album più profondi fino ad oggi. Tutto è iniziato a maggio con “Paradise” con Bipolar Sunshine – presentato per la prima volta durante il suo concerto sold-out allo Stade de France – ovvero una moderna rivisitazione di “Another Day in Paradise” di Phil Collins. A seguire, “Reloaded” con Space Laces, un pezzo elettronico grintoso che trasforma “This Is the New Sh*t” di Marilyn Manson in pura energia da dancefloor. 

Poi è arrivato “Patience“, un progetto personale con reinterpreta la celebre “Sabali” (2008) di Amadou & Mariam, accompagnato da un potente video musicale che mette in luce la realtà della migrazione, offrendo un ritratto di coloro che sono costretti a lasciare la propria terra in cerca di un futuro migliore. 

L’estate è proseguita poi con “Noventa“, un inno reggaeton dal sapore anni ’90, riunendo DJ SNAKE con l’amico e collaboratore di lunga data J Balvin. A chiudere la stagione, “Something Wrong” con Don Toliver ha messo in risalto le radici hip-hop di DJ SNAKE, mentre “Bring The House Down” con Dillon Francis e TRXGGX ha riacceso l’energia della trap, preparando il terreno per la rinascita del genere e celebrandone la rinascita.

Nell’ultimo decennio, DJ SNAKE ha costruito uno dei cataloghi più riconosciuti ed influenti nella musica elettronica mondiale. Da Turn Down for What”con Lil Jon, a“Lean On”con Major Lazer e MØ, a“Taki Taki”con Selena Gomez, Ozuna e Cardi B, e“Let Me Love You”con Justin Bieber, le sue produzioni hanno costantemente ridefinito il suono del pop internazionale. L’artista parigino ha collezionato oltre 30 miliardi di stream globali e si è esibito su alcuni dei palchi più iconici del mondo – incluso l’Arco di Trionfo a Parigi, dove è stato il primo artista in assoluto a suonare sul tetto del famoso monumento.

“NOMAD” attraversa stili e culture musicali, fondendo influenze diverse in brani senza tempo dal richiamo universale. Questo nuovo album rappresenta una tappa fondamentale per DJ SNAKE, mettendo in luce la sua rara capacità di muoversi tra mondi diversi, connettendo scene, stili e generazioni come pochi altri artisti riescono a fare.

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music