Arriva il documentario della First lady statunitense Melania Trump, che racconta il backstage dei 20 giorni che hanno preceduto il secondo giuramento di Donald Trump. Si chiama proprio “Melania”, e uscirà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio. Uno sguardo esclusivo ai preparativi della First lady e della sua famiglia prima dell’insediamento alla Casa Bianca raccontato in 104 minuti.
“La storia prende il via durante i 20 giorni della mia vita che hanno preceduto l’insediamento del presidente. per la prima volta – ha detto la First Lady a Fox, che ha ottenuto il trailer – il pubblico è invitato ad assistere allo svolgersi di questo capitolo cruciale: uno sguardo senza privato e senza filtri su come ho gestito la famiglia, gli affari e le mie attività filantropiche del mio straordinario percorso per diventare First Lady”.
Nel doc, Melania Trump è stata coinvolta in “ogni aspetto”, dalla “visione creativa” all’esecuzione del marketing post-produzione. La First Lady ha avuto l’idea nel novembre 2024 dopo la vittoria elettorale del marito. Il suo agente ha condotto le trattative: Disney, Paramount e Netflix volevano ottenere i diritti in esclusiva, ma alla fine l’hanno spuntata Amazon e Mgm per 40 milioni di dollari.
Stefania Losito
(nell’immagine in copertina un frame del documentario)
