Ascolta Guarda

Dave, nuovo singolo in collaborazione con Tems

In radio arriva “Raindance”

Dave conquista le classifiche italiane con “Raindance”, singolo in collaborazione con Tems, cantante di origine nigeriana già vincitrice di due GRAMMY Awards nel 2023 e nel 2025.

Il brano è estratto dal terzo album in studio del rapper britannico “The Boys Who Played The Harp”, pubblicato lo scorso Ottobre e debuttato al primo posto nella classifica UK, con numeri che lo hanno posizionato nell’Olimpo di artisti come Taylor Swift, Sam Fender e Sabrina Carpenter.

Ampiamente considerato come il narratore più avvincente della sua generazione, il terzo album in studio di Dave si pone come un disco di formazione audace e profondamente significativo. Attraverso sonorità mozzafiato e ritmi contagiosi, l’album vede Dave confrontarsi con una serie di temi complessi, tra cui l’amore, le relazioni, la fede e lo stato attuale del mondo.

Nelle dieci canzoni che compongono The Boy Who Played The Harp, Dave collabora con una lineup stellare di artisti tra cui la due volte vincitrice ai GRAMMY Award Tems (Raindance), la leggenda del rap britannico Kano (Chapter 16) e l’astro nascente del Regno Unito Jim Legxacy (No Weapons) – la cui traccia “3x” ha visto la partecipazione di Dave all’inizio di quest’anno. Fa la sua ricomparsa anche il collaboratore di lunga data James Blake (History & Selfish), che in precedenza ha partecipato a “Both Sides of A Smile”, traccia tratta da “We’re All Alone In This Together” secondo album di Dave acclamato dalla critica e salito in cima alle classifiche.

Produttore esperto che ha affinato il suo talento di produttore a partire da Psychodrama” del 2019, già disco di platino, Dave produce o co-produce 9 delle 10 tracce di questo album, facendo emergere ulteriormente la sua impareggiabile abilità artistica e profondità musicale. I fan di lunga data possono anche godersi il terzo capitolo dei suoi amati freestyle di compleanno in “My 27th Birthday”, proseguendo la saga iniziata con “My 19th Birthday” nell’EP “Game Over”.

Dave intraprenderà un importante tour europeo nelle arene a febbraio e marzo 2026, segnando il suo primo tour da headliner dal 2022. La serie di 17 date nelle arene prenderà il via a Monaco di Baviera all’Olympiahalle il 2 febbraio, e proseguirà attraverso l’Europa con date a ParigiBruxellesDüsseldorfAmsterdamBerlinoCopenaghenStoccolma e Dublino prima di atterrare nel Regno Unito presso l’OVO Hydro di Glasgow il  4 marzo con ulteriori date a BirminghamManchester e quattro serate all’iconica O2 Arena di Londra, offrendo ai fan di tutto il Regno Unito un’opportunità indimenticabile di vederlo dal vivo in azione. I biglietti sono in vendita ora qui.

The Boy Who Played the Harp segna la prima uscita di Dave dal 2023, quando la collaborazione autoprodotta con Central Cee “Sprinter” ha battuto il record per il disco rap #1 più longevo nella storia delle classifiche britanniche, succedendo al suo singolo del 2022 “Starlight” che ha stabilito il record per il brano solista più longevo al numero 1 nel Regno Unito e il primo numero 1 nel Regno Unito da parte di un unico autore e produttore in 8 anni.

L’uscita da record di “We’re All Alone In This Together” nel luglio 2021 ha confermato Dave come uno degli artisti più affermati del nostro tempo, con le più grandi vendite della prima settimana in tutti i generi per 2 anni all’epoca (74.000+) e il più grande disco rap del Regno Unito in oltre un decennio, raggiungendo lo status di disco d’oro entro 3 settimane dall’uscita, e diventando rapidamente il suo secondo album di platino.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jovanotti al Quirinale dopo la nomina a commendatore della Repubblica. Il video sui social

Ai fan: ” Grazie a tutti voi, cari commendatori del ritmo e dell’energia” Nei video ha la faccia di un bambino davanti alla cioccolata. Il…

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Spreco alimentare, in Italia si butta cibo per 13 miliardi. Frutta e verdura al primo posto

Nelle case italiane, soprattutto al Sud, si spreca ancora troppo cibo. A livello nazionale, in un anno, c’è stata una leggera riduzione dello spreco di…

Servizio civile aperto agli anziani, la proposta di legge bipartisan: “E’ un incentivo a sentirsi parte attiva di una comunità”

Il Servizio civile potrebbe essere presto aperto anche ai cittadini italiani over65. E’ la proposta di legge bipartisan, a firma dei deputati Andrea De Maria…

Ma quali bamboccioni, gli adolescenti di oggi sanno cosa vogliono e sono romantici

Chi dice che gli adolescenti di oggi non sono romantici come quelli di un secolo fa? Quasi nove su dieci hanno come priorità vivere con…

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Locali

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music