Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato fatto saltare in aria lo sportello bancomat della Banca Popolare Pugliese. Ad agire sarebbe stato un commando di almeno quattro persone, con il volto coperto, che ha utilizzato la tecnica della marmotta, introducendo più cariche esplosive all’interno dell’atm, che è andato distrutto. I due boati sono stati avvertiti dai residenti.
Dopo l’esplosione, i banditi hanno raccolto il denaro utilizzando sacche e sacchetti della spesa, per poi allontanarsi rapidamente a bordo di un’auto di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce.
L’ammontare del bottino è in fase di quantificazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bitonto e del nucleo radiomobile di Modugno. Al vaglio degli investigatori anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza, per verificare eventuali collegamenti con altri assalti analoghi messi a segno nei giorni scorsi nel Barese, in particolare tra Capurso e Triggiano.
Stefania Losito