Ascolta Guarda

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: “Uscire dal campo così fa davvero male”

Era avanti di due set contro Novak Djokovic, ma per un problema muscolare è stato costretto a ritirarsi: Lorenzo Musetti chiude ai quarti di finale il suo torneo negli Australian Open. In semifinale va il serbo. L’azzurro, dopo un 6-4 6-3 1-3, si è ritirato per un problema muscolare alla coscia destra: sarebbe stata la sua prima semifinale a Melbourne. Musetti, visibilmente limitato nei movimenti, e’ tornato a giocare, ma ha scelto di ritirarsi poco dopo, sotto 3-1 nel terzo. In semifinale Djokovic sfidera’ il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton.

Amare le parole dell’azzurro, a fine partita. “Giocare cosi’, contro Djokovic, condurre il match, essere sopra di due set e poi essere costretto al ritiro, e’ qualcosa che non avrei mai immaginato, fa davvero male”. “A inizio secondo set ho sentito che c’era qualcosa di strano alla parte alta della gamba destra ma ho continuato a giocare, perche’ stavo giocando davvero bene, ma sentivo che il dolore stava aumentando e che il problema non stava andando via. Ho
provato a stringere i denti ma come immaginavo era diventato infattibile – racconta – Oggi forse ho giocato una delle
migliori partite della mia vita, anche sotto il profilo dell’importanza, della pesantezza della partita stessa, mettendo
in difficolta’ dal punto di vista del gioco il tennista che ha vinto di piu’ nella storia. E’ qualcosa che mi porterò a casa
ma che allo stesso tempo mi fa ancora piu’ arrabbiare, non riesco a capacitarmi di come sia arrivato questo infortunio
visto tutto il lavoro che sto facendo per prevenire queste situazioni. Si gioca troppo? Sì ma la stagione è appena
iniziata, non posso dare colpa al calendario. Se mi fossi fatto male a Torino, dopo aver giocato per 8-9 settimane di fila
allora si’ che sarebbe stata una scusante in piu'”.

Anche Djokovic rende omaggio a Musetti: “Ero pronto ad andare a casa, oggi il migliore e’ stato Musetti: ma e’ stato davvero sfortunato. Gli auguro di guarire presto”. “Nei primi due set non sentivo la palla, avevo qualche vescica – ha detto il serbo, nell’intervista dal campo – ma niente di particolare. Semplicemente era lui ad essere piu’ forte. Sono stato fortunato: ringrazio Dio per l’opportunita’ che mi ha dato di giocare un’altra semifinale, vorra’ dire che stanotte preghero’ un altro po’…”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music