Ascolta Guarda

Daniel Caesar arriva in radio con il singolo “Who knows”

Si intitola  Who Knows” il brano estratto dall’ultimo progetto di Daniel Caesar, “Son of Spergy






Who Knows” è un brano di rottura dell’artista, che rispecchia l’anima del suo ultimo disco, “Son of Spergy”, un lavoro ispirato e profondo, grazie anche alla partecipazione di collaboratori molto speciali, fra cui lo stesso padre dell’artista e influenza centrale di quest’opera. Il disco è stato anticipato dai singoli “Moon”, in collaborazione con Bon Iver, “Have a Baby (With Me)” e “Call On Me”, tre punti di vista sul tema centrale dell’album, la riconciliazione, in particolare con il padre. Daniel Caesar trascorre l’album interrogandosi sulla ricerca di relazioni più pure e sane. L’album ha debuttato alla #4 nella Billboard 200 e alla #1 nella Billboard R&B Album Chart, segnando il miglior debutto nella carriera dell’artista, nonché la sua prima presenza in Top10.


Artista di enorme successo a un’età così giovane, Daniel Caesar ha vissuto gran parte dei suoi vent’anni nell’autoindulgenza. Le uniche persone che gli abbiano detto dei no, che lo hanno sempre ritenuto responsabile, sono stati i suoi familiari. Ora, a 30 anni, usa questo album per animare le sue riflessioni su concetti fondamentali: il suo scopo su questa Terra, cosa significa per lui il rapporto con i suoi genitori e come cambierà il mondo quando diventerà padre.


Daniel Caesar, nome d’arte di Ashton Simmonds, è un cantautore e strumentista canadese che, fin dal suo debutto come artista indipendente nel 2014 con il suo EP “Praise Break”, si è fatto riconoscere per i suoi testi schietti e profondi, in cui affronta temi come l’amore non corrisposto, la religione e concetti filosofici, e per la sua musicalità innovativa, un mix di R&B ed elettronica influenzato da soul, gospel e funk. Nel 2015 il suo EP “Pilgrim’s Paradise” gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico; con il suo primo album in studio “Freudian”, pubblicato nel 2017, ha conquistato due nomination ai Grammy Awards nelle categorie Best R&B Album e Best R&B Performance grazie al singolo “Get You”. L’anno successivo, Daniel Caesar ha vinto il suo primo Grammy nella categoria Best R&B Performance con il singolo “Best Part”, realizzato in collaborazione con la cantautrice H.E.R.


Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio “Case Study 01”, anticipato dal singolo in collaborazione con la cantautrice, ballerina e attrice Brandy “Love Again”, anch’esso candidato nella categoria Best R&B Performance ai Grammy Awards. Nel 2021 Daniel Caesar ha collaborato, insieme al cantautore Giveon, al brano di Justin Bieber “Peaches” (doppio platino in Italia), che l’ha portato in cima alla Billboard Hot 100 e alla Canadian Hot 100, conquistando quattro nomination ai Grammy Awards e vincendo nella categoria Best Pop agli MTV Video Music AwardsDaniel Caesar ha preso parte alla creazione dell’ottavo album in studio del rapper e produttore Tyler, The Creator, “Chromakopia”, prestando la sua voce a cinque delle 14 tracce totali. L’artista ha inoltre aiutato con la scrittura, la produzione e l’esecuzione di “DEVOTION”, traccia presente nel settimo album di Justin Bieber “SWAG”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

Locali

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music