Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Leo Gassmann: “La vittoria al festival? Meglio lo scudetto della Roma”

Il cantante torna all’Ariston per la terza volta

Leo Gassmann torna al festival di sanremo per la terza volta, la seconda tra i big e quest’anno sarà in gara con “Naturale”, canzone che considera una sua foto sincera.

Nel corso di una intervista al Messaggero, Leo si è raccontato e ha spiegato che il disco “Vita vera paradiso” è nato “nei miei viaggi: dentro il furgone, in tenda, al mare, sotto gli alberi al riparo dal sole. Se dovessi scomparire oggi sarei felice di lasciare questa traccia di me. Qui esce tutta la mia umanità”. Per affrontare il palco del festival di Sanremo, che ormai conosce abbastanza bene, Leo si sta impegnando seriamente: ha scelto di allenarsi, curare la voce e non bere. Il suo obiettivo è scendere dal palco con la consapevolezza di aver dato tutto. “Mi sto allenando sia fisicamente, che a livello di voce. Non sto bevendo, nemmeno una birra, ormai da due mesi ma voglio scendere da quel palco e poter dire: ‘Ho dato tutto, il meglio di me’. Essere su quel palco è una responsabilità”.

Grande tifoso giallorosso, Leo non resiste a dare una risposta decisamente da tifoso al giornalista che chiede: “scudetto della Roma o vittoria a Sanremo?”, risponde: “Questa è dura. Ma direi scudetto della Roma anche se vincere il mio primo Sanremo non sarebbe poi così male…”.

Angela Tangorra

Immagine Ig Leo Gassmann

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Michele Bravi torna a Sanremo

In gara con “Prima o poi”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music