Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte tra domenica e lunedì, una volante della Polizia di Brindisi ha notato per le strade del rione sant’Elia una coppia di cani. Gli agenti, per evitare che qualcuno potesse investirli, hanno posizionato l’auto di servizio sulla carreggiata con i lampeggianti accesi, facendo riparo ai due poveri animali che si presentavano molto spaventati, apparentemente ben curati e con un regolare collare in acciaio. Erano scappati da un’abitazione e , spaventati dalle auto di passaggio, avevano perso l’orientamento rischiando di farsi del male. Nonostante i due cani non fossero di piccola taglia, i poliziotti, dopo aver chiesto aiuto al personale della Asl, hanno deciso di passare all’azione prima dell’arrivo del veterinario, per evitare che i cani si allontanassero per le vie limitrofe. Per poterli avvicinare hanno utilizzato qualche snack che i poliziotti avevano con sé per sgranocchiare qualcosa durante le lunghe ore di servizio notturno. I due cani , inizialmente nervosi, sono stati tranquillizzati dagli operatori che li hanno coccolati e accarezzati sino a quando, con l’arrivo del veterinario, sono stati portati momentaneamente presso il canile comunale dove, poche ore più tardi, i proprietari sono andati a riprenderli per riaccompagnarli a casa. Una storia a lieto fine che senza l’intervento della pattuglia della polizia avrebbe potuto avere un epilogo molto diverso. 

Stefania Losito

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music