Oggi si gioca l’andata dei playoff di Europa e Conference League: in campo Bologna e Fiorentina
Tre sconfitte su tre. È il bilancio negativo per il calcio italiano dopo l’andata dei playoff di Champions League. Alle sconfitte rimediate martedì dalla Juventus sul campo del Galatasaray e dall’Atalanta in casa del Borussia Dortmund si è aggiunta ieri sera quella dell’Inter, battuta per 3-1 in trasferta dai norvegesi del Bodo/Glimt. Sul sintetico dell’Aspmyra Stadion, in una serata caratterizzata dal gran freddo, i nerazzurri sono andati sotto dopo venti minuti grazie al gol di Fet, ma alla mezz’ora del primo tempo hanno pareggiato con Esposito. Nella ripresa, però, il Bodo ha raddoppiato con Hauge al 16’ e con Hogh al 19’. In casa interista, però, c’è apprensione per le condizioni di Lautaro Martìnez, uscito dopo un’ora di gioco per un problema fisico. “Si è fatto male, è un problema abbastanza serio”, ha commentato a fine partita l’allenatore, Cristian Chivu.
Le buone notizie per l’Inter arrivano però dal campionato, dove il Milan ha pareggiato per 1-1 nel recupero con il Como ed è ora a -7 dai nerazzurri. Como in vantaggio con Nico Paz al 32’ del primo tempo e pareggio milanista firmato da Leao al 19’ della ripresa.
Oggi, intanto, sono in programma le partite d’andata dei playoff di Europa e Conference League. In Europa League scenderà in campo il Bologna, alle 18.45 sul campo del Brann, mentre la Roma è già qualificata agli ottavi. In Conference League, invece, alle 21 la Fiorentina affronterà in trasferta i polacchi del Jagiellonia.
Vincenzo Murgolo
