Il ceco Mensik si è imposto in tre set, in poco più di due ore di gioco
Niente sfida-spettacolo tra gli amici rivali Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, agli Atp 500 di Doha, in Qatar. I due campioni del tennis non si affronteranno in finale, coma suggeriva il pronostico. A sorpresa, l’azzurro n.2 al mondo è stato eliminato nei quarti dal ceco Jakub Mensik, che si è imposto in tre set col punteggio di 7-6, 2-6, 6-3, in poco più di due ore di gioco. Al n.1 al mondo sono serviti sempre tre set (6-7, 6-4, 6-3) per superare la resistenza del russo Karen
Kachanov. Dopo la sconfitta a Melbourne contro Djokovic, Sinner era atteso al rientro in campo per affrontare una parte di stagione che l’anno scorso gli fu negata dalla sospensione patteggiata con la Wada per il caso Clostebol. L’inizio non è stato positivo ma presto potrà rifarsi nei Masters 1000 negli Stati Uniti, a Indian Wells e a Miami.
Nel torneo di doppio, si è fermato in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due azzurri hanno ceduto all’unico team capace di batterli per ben due volte, quello formato dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten, che hanno vinto in due set. Era già accaduto a gennaio, ad Adelaide, e prima proprio alle Finals di Torino, sempre in semifinale.
Stefania Losito
