Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Carla Bruni:”Jagger mi ha fatto i complimenti”

Carla Bruni, ex modella e moglie dell’ex presidente di Francia Sarcozy, ha presentato in Italia il suo nuovo disco “French touch”.
Nell’album ci sono tutte canzoni inglesi che Carla ha reinterpretato con la produzione di David Foster.
Del disco fanno parte classici come “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, “Muiss you” dei Rolling Stones e “Highway to hell” degli Ac/Dc. “Casa mia e’ sempre stata stata piena di musica. Queste canzoni mi ricordano persone, momenti ma anche solo odori, gioie e dolori della mia vita”, ha detto Carla.
Sul perche’ abbia scelto di reinterpretare proprio queste canzoni ha dichiarato:”Due anni fa ho incontrato David a Los Angeles: aveva appena finito un disco di cover con Diana Krall e ci siamo parlati. Poi lui è venuto a Parigi e gli ho fatto ascoltare una trentina di pezzi che volevo assolutamente rifare; quando ha sentito la mia versione di Highway to Hell degli AC/DC, piuttosto bluesy, ha deciso di produrre il disco. Gli sono piaciuta».
Con la pubblicazione del disco sono arrivate tante soddisfazioni per la Bruni che ha ricevuto i complimenti di Mick Jagger: ” Mick è stato carinissimo, quando ha ascoltato il disco ha scritto su Facebook: mi piace il French Touch di Carla. Per me è un grande complimento.”

A chi le chiede se dopo il french touch ci sara’ anche un italian touch risponde: “Perché no? Bocca di rosa di De André, Buonanotte fiorellino di De Gregori, L’anno che verrà di Dalla o Alba chiara di Vasco Rossi sarebbero perfette.”

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel