Si è concluso a Bari “Lorenzo negli stadi 2015”, il tour di Jovanotti che ha attraversato l’Italia in 13 serate spettacolari. All’Arena della Vittoria di Bari sono giunti in tanti: da ogni parte della Puglia ma anche dalle regioni limitrofe per poter assistere dal vivo ad un emozionante spettacolo. Traffico in città paralizzato per via dell’altissimo numero di presenze registrate. E c’è chi, come sempre, ha fatto la fila dalle prime luci dell’alba per poter vivere in prima fila l’emozione del concerto.
Tra i brani proposti non sono mancati i sucessi recenti così come quelli storici che hanno reso Jovanotti uno tra i cantanti più amati dal pubblico italiano. Un vero e proprio supereroe così come nel look sfoggiato durante l’apertura del concerto. Anche l’allestimento del palco non è stato da meno, con il simbolo del fulmine scelto per indicare il passaggio tra il cielo e la terra, energia, elettricità, rapidità, meraviglia, velocità, luce nella notte. Ma anche una crepa che dichiara la fragilità umana, dinamica e pericolosa.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha fatto divetire e ballare il pubblico dell’Arena della Vittoria. Non sono mancati i momenti “romantici” con le più belle canzoni d’amore come “Serenata Rap” e “A te”.
Chiusa questa parentesi, è in fase di progettazione “Lorenzo nei Palasport”, un nuovo spettacolo che saprà regalare altre emozioni.