Ascolta Guarda

Musica – Checco Zalone è il più trend su Youtube

“L’immunità di gregge”, il nuovo singolo di Checco Zalone, è in cima alla classifica dei trend su Youtube.
La canzone racconta il coronavirus dal punto di vista di un innamorato che attende impaziente di incontrare la sua bella e ha fatto sorridere gli italiani in un momento non facile.
Il singolo è accompagnato dal video in cui oltre a Zalone è protagonista Virginia Raffaele e ha collezionato quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni dal giorno della sua pubblicazione, giovedì 30 aprile.
La canzone è un omaggio a Domenico Modugno. zalone cita le melodie dei più grandi successi del cantante di Polignano a Mare.
Due minuti e mezzo di risate in cui Checco scandisce le parole con la teatralità e il pathos di Mimì e racconta tensioni e angosce della quarantena e i sogni e i progetti per la fine del lockdown con un pensiero particolare per i rapporti amorosi e intimi lasciati in stand by in quarantena.
Così Zalone cita tutti i successi di Modugno: se il ritornello attinge alla melodia di “Piange il telefono”, le strofe prendono spunto da canzoni immortali della storia della musica italiana come “Lu pisce spada”, “Meraviglioso” e “La lontananza”.

In seconda posizione c’è Gaia vincitrice di Amici con il sinfgolo “Chega”. Sul gradino più basso del podio Ghali con “Cacao”, nuovo singolo dal disco Dna.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Conference League, Fiorentina in finale. A Bruges basta un pari

Il 29 maggio ad Atene i viola sfideranno la vincente di Olympiakos-Aston Villa (andata 4-2)

Champions League, Borussia Dortmund in finale. Psg eliminato, stasera Real-Bayern

Stasera tocca anche alla Fiorentina in Conference League. Domani l’Europa League con Roma e Atalanta

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Regioni ‘mother friendly’, il rapporto di ‘Save the Children’: “Bolzano al top, Basilicata ultima”

La provincia autonoma di Bolzano è al primo posto della classifica delle regioni più ‘mother friendly’, mentre la Basilicata è ultima, preceduta da Campania e…

Meteo, l’allarme di Copernicus: “Gli ultimi 12 mesi i più caldi di sempre”

La temperatura media globale dell’ultimo anno, da maggio 2023 ad aprile 2024, è stata la più alta mai registrata, in aumento di 0,73°C rispetto alla…

Medio Oriente, Israele prende il controllo del valico di Rafah. Striscia di Gaza isolata. Gli Stati Uniti fermano la consegna di bombe

Israele ha preso il controllo del valico di Rafah, prendendo così il controllo della Striscia di Gaza. Chiusi anche i valichi di Erez e di…

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo: rischio trombosi e risarcimenti milionari

AstraZeneca ha annunciato di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid. A darne notizia sono i media internazionali. L’azienda farmaceutica ha…

Locali

Fuori onda imbarazzante per un consigliere comunale tarantino durante i lavori della commissione. I colleghi: “Si dimetta”

Agitazione e imbarazzo durante una seduta della Commissione Attività produttive del Comune di Taranto, durante la quale si discuteva di questioni portuali. Un consigliere collegato…

A Matera il G7 delle Pari Opportunità dal 4 al 6 ottobre, l’annuncio della ministra Roccella

” La presidenza italiana riunirà dal 4 al 6 ottobre a Matera i ministri G7 responsabili per le pari opportunità e la riunione, che avrò…

Gallipoli, nella notte incendiata l’auto di un consigliere comunale

Incendiata l’auto di Ugo Ghiaccio, consigliere comunale a Gallipoli, nel leccese. E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. L’auto, un’Audi Q5, era parcheggiata all’esterno…

Potenza, Guarente rinuncia alla ricandidatura in favore di Fanelli, ex vicepresidente della Regione. Italia Viva conferma il sostegno al centrodestra

Le segreterie lucane di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Italia Viva e Popolari uniti – in un comunicato congiunto – “annunciano e salutano…

Made with 💖 by Xdevel